Vai al contenuto
PLC Forum


centrifuga o estrattore di succo


umiki

Messaggi consigliati

Durante una vacanza in albergo ho avuto modo di bere dei centrifugati di frutta e verdura buonissimi e mi è partito il trip. Sto pensando di comprare una centrifuga o un estrattore di succo, ma temo che finirà a fare compagnia alla macchina della pasta ... quindi non vorrei spenderci troppi soldi, ma prendere un modello economico per vedere come mi trovo
qualcuno di voi ha questi oggetti? come vi trovate?
cercherei qualcosa di economico, che non occupi troppo spazio (ho una cucina piccolissima), non importa che abbia chissà che capienza (sarebbe solo per me) ma soprattutto che sia facilissimo da pulire (perché il punto che potrebbe fare della centrifuga la sorellina della macchina della pasta è questo...). Lo userei soprattutto per carote/mele/sedano/arancia/cetrioli forse spinaci e possibilmente zenzero.
Avete qualche consiglio?

ho visto questa centrifuga Philips con sistema quickclean
https://www.amazon.it/Philips-HR185...locphy=1008463&hvtargid=pla-781215331338&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti


direi centrifuga, gli estrattori che io sappia sono rognosi da pulire.

 

poi devi impuntarti e farla diventare un'abitudine sennò sono soldi sprecarit

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, reka ha scritto:

direi centrifuga, gli estrattori che io sappia sono rognosi da pulire.

 

poi devi impuntarti e farla diventare un'abitudine sennò sono soldi sprecarit

leggendo in giro ho capito il contrario: che gli estrattori sono meo rognosi da pulire delle centrifughe. E' l'unico motivo per cui li ho considerati, di contro hanno che costano di piu'

2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Anche ai miei è capitato lo stesso trip. 

E' durato un paio di mesi. Non spenderci troppo...

si, infatti, puntavo a una cosa economica da provare, temo anche io che poi finisca inutilizzato. Vorrei pero' anche prendere qualcosa di facile da pulire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Alessio Menditto

Il problema degli estrattori secondo me è che si perde il senso della realtà, se tu schiacci ad esempio 10 mele magari ci estrai un litro di succo, molto buono, te lo bevi in una giornata col risultato che hai fornito al tuo corpo una quantità eccessiva di zucchero che può far male, questo vale per tutto, si perde la fibra che invece fa molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...