Adiano Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 Buona sera sono un nuovo iscritto al forum,e colgo l'occasione per salutare tutti i soci. Ho un problema con un laptop acer aspire E15 E5-573G-52FU. Di origine ha 8GB di ram,come aggiungo un nuovo modulo di 8GB,il laptop non si accende.(da manuale accetta i 16GB) Forse devo modificare qualche parametro nel bios! Qualche socio,conosce il problema. Ringrazio chi mi può aiutare.
Dumah Brazorf Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Hai preso un modulo di DDR3L, e sottolineo L ?
Adiano Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Assolutamente uguale a l'originale che è dentro.
Dumah Brazorf Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 (modificato) Però senza modulo nuovo va, col modulo non va. Hai provato a spostare di slot il modulo originale? Modificato: 12 luglio 2023 da Dumah Brazorf
Adiano Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Certo con il modulo vecchio funziona benissimo,premetto che su questo laptop ho istallato windows 7 ultimate perché sul vecchio non avevo le porte USB3.0. Per poterlo istallare ho dovuto mettere il bios su LEGACY perché con UEFI non funzionva.
Adiano Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2023 Certo con il modulo vecchio funziona benissimo,premetto che su questo laptop ho istallato windows 7 ultimate perché sul vecchio non avevo le porte USB3.0. Per poterlo istallare ho dovuto mettere il bios su LEGACY perché con UEFI non funzionva.
Adiano Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2023 Cambiando nel bios da LEGACY a UEFI,ora il laptop si accende,poi ho rimesso di nuovo LEGACY,e ora funziona,si accende e si spegne normalmente. Quando controllo nel panello di controllo sotto sistema,mi vede solamente 8GB e non 16GB come dovrebbe visto che ci sono due moduli di 8GB. Qualche socio sa perché? Grazie per i consigli.
Messaggi consigliati