Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie candy CDPM77883X scheda rotta , riprogrammazione?


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve 
ho questa lavastoviglie ferma da 3-4 settimana , in pratica un giorno non sia ccendeva più , smontando la scheda noto una bruciatura sulla parte di alta tensione , in pratica la sporcizia ha fatto da "ponte" tra due contatti , creando la tipica bruciatura e carbonizzazione della scheda 
ho ripulito e scavato la scheda togliendo tutta la parte nera (bruciatura lunga 2-3mm profonda meno di 1 
la scheda pero non riparte , sentivo un ronzio , ed ho cambiato il pwm 
ronzio scomparso ma la scheda non si avvia m sulla scheda ritrovo la tensione +7v e -5 (non mi pare ci siano altre) 
ma nulla da fare
quindi ora sono alal ricerca della scheda , il ricambista fisico mi ha detto che va ordinata tempi di 4 mesi... su internet questo modello pare introvabile , o almeno gia programmato per la lavastoviglie 
quindi mi domandavo , da privato c'e la possibilità di riprogrammare una scheda? esistono software/attrezzature in rete? 

WhatsApp Image 2023-07-08 at 19.44.45.jpeg

WhatsApp Image 2023-07-08 at 19.44.44.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La scheda la può riprogrammare il CAT autorizzato  .

oppure ci sono molti venditori che se le riprogrammano da se e le vendono già programmate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il modello che indichi, forniscono anche la scheda già programmata, costa un po’ di più (ma è così).

17 ore fa, Giovaaa ha scritto:

il ricambista fisico mi ha detto che va ordinata tempi di 4 mesi...

Vai da un’altro, perché doveva proporti entrambi (programmata e non) ma i tempi non sono quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Potevi postate delle foto del guasto e di cosa hai sostituito 

il corto era tra D11 e la resistenza grande RF1 che c'e stato un arco o altro 
ho sostituito il pwm LNK 304GN (come in foto) il suo originale era LNK 306PN (per fare una prova rapida , ho visto che cambia solo la corrente in uscita sulla stabilizzata, circa la metà di mA) 
ed ho i 7 volt (cosi anche è scritto sulla scheda) 
ora mi sta vendendo il dubbio , possibile sia colpa del pwm non adatto? 😅
p.s ho sostituito anche gli eletrolitici secondari nel dubbio 

 

 

5 ore fa, michpao ha scritto:

Per il modello che indichi, forniscono anche la scheda già programmata, costa un po’ di più (ma è così).

Vai da un’altro, perché doveva proporti entrambi (programmata e non) ma i tempi non sono quelli!

principalmente mi sono sempre fornito da lui , ci vado spesso ed è l'unico in citta 😅

WhatsApp Image 2023-07-14 at 16.04.50 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-07-14 at 16.04.50.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...