Vai al contenuto
PLC Forum


SMEG WHT610EIT Vestiti puzza di bruciato e rumore forte in scarico


Lins

Messaggi consigliati

Nuova casa nuove rotture.

 

La lavatrice che ci hanno lasciato ha iniziato a fare sempre di più rumore in fase di scarico fino ad oggi dove è diventato veramente forte colpa sicuramente di un paio di centesimi rimasti incastrati

 

I panni tirati fuori puzzavano forte di bruciato.

 

Ho quindi fatto un lavaggio a 90 gradi con sola candeggina e due pezze per prova.

Puzza sparita ma il rumore forte ora rimane.

 

Per me si è semi bruciata la pompa di scarico (in lavaggio zero rumori quando tira acqua e non scarica )

 

Ho fatto un video.

 

Come faccio a recuperare il codice articolo per chiedere ad un ricambiata se ce l'ha ?

Ho sopra l'asciugatrice altrimenti l'avrei già smontata ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Smonta il pannello posteriore  e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Stefano Dalmo said:

Smonta il pannello posteriore  e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno .

 

Wait , intendi sostituire il corpo motore ?

Oppure ho capito male ?

 

7 hours ago, Ciccio 27 said:

Comunque è una Beko.

 

Grazie, stavo notando che navigando tra siti di ricambi mi davano come compatibile Beko, quindi certezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lins ha scritto:

intendi sostituire il corpo motore

La sola parte motrice della pompa di scarico, che si accoppia alla chiocciola/corpo filtro. Costa meno che compare il pezzo completo 😉

I motorini sono tutti uguali, al massimo si sostituisce il connettore con un paio di faston e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, Lins ha scritto:

 

Wait , intendi sostituire il corpo motore ?

Oppure ho capito male ?

Già ti hanno risposto , basta vedere l’attacco tra motore e corpo filtro .

solo quello cambia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto chieste, mi basta andare da un ricambiata generico e fare vedere quei codici ?

 

[Edit] trovata in 2 nanosecondi cercando Pompa scarico Arcelik 2840940200

Addirittura su Amazon

Direi che è lei no ?

 

PXL_20230716_092247339.NIGHT.thumb.jpg.fed20b51170b4e8048efd648866f416f.jpgPXL_20230716_092332699.NIGHT.thumb.jpg.a405d9927176a96963c6c845e4e85740.jpgPXL_20230716_092349221.NIGHT.thumb.jpg.e749309a9794eb57861549b293613c64.jpg

PXL_20230716_092429797.NIGHT.jpg

Modificato: da Lins
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari puoi vedere da un ricambista di zona  , col campione .

si sgancia ruotando  , però  vai meglio smontando tutta,   credo .

ha un fermo che bisogna premere altrimenti non ruota  .

c’è qualche sito che la vende a 11 ma devi vedere le spese di spedizione.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto grazie mille.

Son tentato dato il prezzo alla fine esiguo di cambiarlo interamente.

Qualche sbattimento in più ma lo farei dato che il tappo filtro interno è sporco di ruggine causa sicuramente le monete che erano rimaste lì.

 

(Si lo so che tanto da lì scarica ma. Non ce la faccio a vederlo in quello stato 😀)

 

Ma si riesce a capire se 2840940200 e 2840940100 sono intercambiabili?

Trovo spesso il secondo in alternativa al primo codice

Link al commento
Condividi su altri siti

 Pompa arrivata ma purtroppo rispetto all'originale presenta un'uscita aggiuntiva per il drenaggio.

 

Come si può vedere in foto ne possiede 2 al posto di 1 (ho scoperto che a parità di codice ricambio ne esistono 2)

Vorrei restituirla , o c'è qualche metodo sicuro per chiudere uno dei due fori drenaggio ?

 

PXL_20230717_093932740.thumb.jpg.8e3b1a824795c2dd4e9671235d0e7f08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

O ci infili un pezzo di gomma   O ci metti un tubicino  e lo pieghi su se stesso  , 

ci avviti una vite  ,ci arrotoli del nastro adesivo , trova un modo pure in base a quello che hai a casa .

un tecnico ha sempre qualcosa per tappare quel foro , sai quante volte …

4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉

Non può  e diverso l’attacco😉

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capitò a me, non potendo scambiare i pezzi ci avvitai una vite con un po' di canapa per fare tenuta, ma credo che vada molto meglio del teflon o alla peggio nastro isolante. Ma se puoi fare il trapianto il problema non si pone😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trapianto non si può, attacchi differenti.

 

Ho in casa della schiuma espandente spray.

Pensavo quella e rifinendo con del silicone.

Io con i fluidi ho sempre avuto una pessima esperienza 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si vede ! Scusa , 
ma con tante cose che sono state nominate , da dove ti è venuto la schiuma espansa . Ti risulta che sigilla i liquidi. 
visto che hai il silicone trova una vite che con un po di forza ci avvita , metti un po di silicone sui filetti e avvita . Ed è fatta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaceva l'idea della schiuma 😂

 

Visto che mi era stato suggerito il sughero non avendolo pensavo a fare espandere un minimo la schiuma ed una volta espansa sigillare col silicone.

Nessun problema, si cambia soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il sughero si .

Bastava comprare una bottiglia di vino , così facevi due cose , l'utile e il dilettevole  , riparavi e brindavi !🥳😜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ed eccoci di nuovo qua

 

La lavatrice ha nuovamente iniziato a fare puzza pesante di bruciato post lavaggio

Non sempre e mai ripetibile anche a parità di bucato e sta volta non è colpa della pompa di scarico.

 

La situazione è peggiorata al punto che :

- esce molto fumo bianco a fine lavaggio aprendo l'oblò

- si sente battere in centrifuga ad alti giri

 

Il rumore di battito lo fa anche a lavatrice vuota facendo una centrifuga a 1000 giri

Inoltre si sente rumore di trascinamento metallico con cestello che fa degli scatti a fine corsa

 

Ho controllato in prossimità dei bracci e non mi sembra che la crociera sia spezzata, cuscinetto "esploso" ?

LA situazione è preoccupante e vorrei evitare di ritrovarmela in fiamme (sarò io ma sta Beko non mi inspira fiducia)

 

Ho fatto un paio di video con carico e senza per capire l'entità del rumore, non ho pensato tuttavia di riprendere il fumo

 

Rumore battiti centrifuga con lavatrice carica

 

 

 

Rumore battiti centrifuga con lavatrice vuota

 

 

 

 

 

Rumore trascinamento

 

Modificato: da Lins
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai la guarnizione che sfrega sul cesto

è da capire se il cesto non gira in asse per la rottura della crociera o dei cuscinetti, o se è un problema di soffietto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...