Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE50TU8070U si accende e spegne ciclicamente.


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi del forum. Questa tv

quando la collego alla presa elettrica si accende e spegne da sola. Presenta retroilluminazione e il pannello appare di un colore grigiastro ma non mostra nulla a video. La tv ha 30 mesi di vita, quindi fuori garanzia. Non riesco a spegnerla da telecomando, ne dal tasto power posto sotto la tv. Non ho lo schema vorrei capire

se il difetto dipenda da un malfunzionamento della scheda power supply oppure dalla scheda madre. Potrebbe essere anche un problema di firmware? Grazie per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a scollegare la flat che dalla scheda madre raggiunge il pannello e la retroilluminazione rimane accesa e riesco a spegnere e accendere la tv da telecomando. Ho notato inoltre che lasciando collegata la flat principale che va' al pannello e scollegando la piccola flat che collega i due semipannelli la retro rimane accesa ma a video non appare nulla.Non si dovrebbe vedere con questa tipologia di disconnessione parziale il pannello per meta' bianco e l'altra metà nero? Non so' se su questo modello di tv la t-con sia incorporata sulla scheda madre.

Cosa posso provare ulteriormente?

Potrebbe essere la scheda madre che non invia segnale video al pannello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scollegare la flat che dalla scheda madre raggiunge il pannello e la retroilluminazione rimane accesa e riesco a spegnere e accendere la tv da telecomando. Ho notato inoltre che lasciando collegata la flat principale che va' al pannello e scollegando la piccola flat che collega i due semipannelli la retro rimane accesa ma a video non appare nulla.Non si dovrebbe vedere con questa tipologia di disconnessione parziale il pannello per meta' bianco e l'altra metà nero? Non so' se su questo modello di tv la t-con sia incorporata sulla scheda madre.

Cosa posso provare ulteriormente?

Potrebbe essere la scheda madre che non invia segnale video al pannello?

 

 

Cosa si può fare per tentare una riparazione? Devo buttare via la televisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 minuti fa, Cutuliscia56 ha scritto:

Devo buttare via la televisione?

se è il pannello puoi solo vendere le schede su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non posso spiegare tutto, se vai sul forum badcaps ci sono tanti casi recenti del genere con soluzioni

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Comunque su questo forum non ho avuto nessuna risposta esaustiva.Suggeritemi qualche altro forum dove viene risolto questo tipo di guasto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...