Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg STA4606 Errore E1


Luca Longo2

Messaggi consigliati

Buonasera, la mia Lavastoviglie Smeg STA4606 interrompe il lavaggio e segnala un errore facendo lampeggiare il primo riquadro, quando apro mi trovo acqua sul fondo. Ho provato di tutto, il filtro non è intasato, anche perché non inserisco mai i piatti senza sciacquarli e il tubo di scarico dovrebbe essere libero, perché non appena la riavvio sullo stesso programma butta via tutta l'acqua presente.  Ho notato che il primo programma lo completa normalmente senza lasciare acqua sul fondo. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Modificato: da Luca Longo2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Luca Longo2 ha scritto:

 

 

 

4 ore fa, Luca Longo2 ha scritto:

non inserisco mai i piatti senza sciacquarli

E invece i piatti non andrebbero mai sciacquati ma puliti dal grosso dello sporco con una posata o un tovagliolo, perché altrimenti il detersivo non trovando nulla da aggredire se la prende con le parti della macchina

Per escludere del tutto problemi alla colonna di scarico puoi provare a scollegare il tubo dal muro e metterlo in un secchio per vedere se così scarica correttamente, ma stando alla descrizione dei sintomi ci sta che la pompa di scarico stia per passare a miglior vita

 

Edit: da quel che leggo in giro E1 dovrebbe indicare perdita d'acqua, ma se perdite d'acqua non ce ne sono e la macchina non scarica si torna a quanto ho scritto sopra

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quanti anni ha la lavastoviglie?

il primo lavaggio che dici , lo fa , hai visto se l’acqua è calda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quanti anni ha la lavastoviglie?

il primo lavaggio che dici , lo fa , hai visto se l’acqua è calda ?

Non saprei, credo 3/4 anni, sono un inquilino. Comunque si, l'acqua è calda quindi non penso sia la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Allora visto che le pompe magnetiche lo fanno questo scherzo di funzionare e non funzionare. 

Devi seguire il lavaggio e magari mettere una lampadina o un led in parallelo alla pompa e se arriva al punto di scarico e la lampadina si accende e il motorino non scarica , lo devi sostituire . 
si sboccola  e parte a piacere suo , magari lo provi e funziona e magari no . 
cosi vedi pure di sicuro in che punto va in blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...