Vai al contenuto
PLC Forum


tv sony kv-2921A si illumina ma non si vede e non si sente.


seba11

Messaggi consigliati

Salve a tutti  da Seba,  e ringrazio tutti  quanti vorranno partecipare ad aggiustare questo mio  guasto della mia tv, si da come  ho scritto nel titolo non c è ne video ne audio , cosa potra essere da dove  potrei cominciare per risolvere questo caso.  grazie grazie a tutti,  chiedo un piccolo aiutino da tutti quanti grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti, dai mi manca un ultimo sforzo, a riuscire a vedere l,immagine dopo che ho aggiustato l,alimentazione, spero che ce la facciamo con l,aiuto di tutti a far rivedere l,immagine grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

 Attento che i sony hanno il muting anche su video,senza segnale lo schermo resta nero,si vede solo la cifra verde del canale o AV

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
29 minuti fa, seba11 ha scritto:

che cosè com è che dovrei fare,

probabilmente nulla,il TV funziona. Puoi collegarci un DVD o VCR tramite Scart,oppure un decoder DTT2. La commutazione in AV è automatica altrimenti premi il tasto sul telecomando "schermo freccia entrante" per selezionare l'ingresso AV1,2 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti    Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non si vede lo stesso e non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non  si vede niente lo stesso non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su  AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra strano ,a questo punto ci vuole la strumentazione adatta,generatore di segnali e oscilloscopio. Il telecomando lo sente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti    Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non si vede lo stesso e non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Riccardo e proprio strano ma e cosi non si vede e non si sente niente, il telecomando si funziona si accende si spegne cambia i canali av 1  v2 quindi possiamo dire che si sente, Riccardo scusami ma se non si sente nemmeno la voce possiamo dire che il problema potrebbe essere nelle  vicinanze dove si trovano le 2 prese scart fino ad arrivare al diodo rivelatore, e in questa tv  il diodo rivelatore in che posizione potrei trovarlo per provarlo,  poi come dici tu per trovare questo guasto ci vuole  almeno il cinescopio ,  cosa che io non ho e non so nemmeno funzionarlo. se sai qualcosa che io potrei provare col tester e sempre bene accetto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
32 minuti fa, seba11 ha scritto:

ci vuole  almeno il cinescopio

oscilloscopio,il cinescopio già ce l'hai

Verifica le saldature sulla scheda Scart,ricordo che spesso creavano problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti    Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non si vede lo stesso e non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo,   fammi capire come faccio io ad avere l, osciioscopio quando neanche il cinescopio mi funziona e quindi non si riesce a veder niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il cinescopio è il tubo catodico e quello ce l'hai sul televisore, il monoscopio è una immagine fissa per le regolazioni della geometria e quella la puoi avere solo con un PC o generatore apposito,l'oscilloscopio è lo strumento che visualizza i segnali presenti  sul televisore (sincronismi,audio,video ecc).

Potrei solo darti assistenza facendoti controllare a schema i segnali dalla Scart in poi visto che la parte di alta e media frequenza ormai è inservibile in tutti i TV  a crt.

Però intuisco che non hai la necessaria preparazione tecnica ed esperienza per operare su un TV analogico. Dove cominciamo?

Quello che potevi controllare te l'ho suggerito,saldature,connessioni schede,posso dirti di controllare a schema le tensioni sui circuiti video e comandi. Hai lo schema? Che telaio monta? Lo leggi dall'etichetta del coperchio

Aggungo che certi guasti Sony erano ostici anche per gli addetti ai lavori (solo i Mivar potevano essere riparati da tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti    Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non si vede lo stesso e non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,  ti ringrazio  tanto per la tua disponibilità, ok va benissimo so che facendo cosi sarà molto più facile per me, perchè  cosi sono più sicuro di quello che faccio.ok grazie Riccardo allora ti invio il numero del modello della tv  KV-C292  1A  lo schema  ce l,ho mi sembra di aver messo tutto ok Riccardo se manca qualcosa fammelo sapere possiamo incominciare ciao grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buongiorno, si infatti e come dici tu si vede solo la cifra del canale verde , e quindi il muting come è che lo devo trattare , che cosè com è che dovrei fare, e dove dovrei cercare per poter vedere il video. grazie Riccardo tanti saluti    Ciao Riccardo ho collegato un dvd tramite presa scart ma non si vede lo stesso e non si sente nemmeno e col telecomando ho cliccato su AV su v1 v2 ma niente no ne vuol sapere niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo stasera ti dò una bella notizia, finalmente ce l,ho fatta ancora un, altra  volta sono riuscito a farla funzionare, dopo una giornata di lavoro oggi nel pomeriggio sono riuscito a vedere  un,interruzione  sulla pista dove c,è l,integrato e dal piedino n8 al piedino dove si trova il componente giallo ho visto col tester non  c,era continuità, mentre nello schema portava che si dovevano toccare così gli ho fatto un ponticello ho dato tensione e si è subito illuminata e ha funzionato che è una meraviglia . grazie grazie a te Riccardo e alla tua collaborazione c,è l,abbiamo fatta grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

E siii Riccardo questa volta sembra che davvero va Bene, speriamo dura un bel pò,   quindi Graziee Riccardo alla prossima, speriamo sia lontana Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...