Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 1130/12 con Urmet 1130/16 + Cablaggio Ring Intercom

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, da come leggo nel forum sono molti gli utenti che stanno provando a configurare il Ring con i propri citofoni. Io penso di avere un problema comune ad un altro utente ma vorrei avere la conferma. Ho un Urmet che dovrebbe essere l'1130/12 che apre un solo cancello e la portineria dovrebbe avere il centralino. 

image.thumb.jpeg.39b7e166ea7e08c4e898d931eb1e8908.jpeg

Ho letto dell'impossibilità di installare il Ring in questa situazione, è corretto?

Inoltre vorrei sostituire il vecchio urmet con uno nuovo che mi portò l'elettricista ma che poi non riuscì a configurare dicendo che non era compatibile. Sapete dirmi se questo è compatibile con il mio impianto?

image.thumb.jpeg.91546a87481154d517a1483c449a47a5.jpegimage.thumb.jpeg.d5017aeaf2680a748c422f897a0846c1.jpeg

Grazie

Inserita:

Ciao Davidenko7,

13 ore fa, Davidenko7 ha scritto:

Ho letto dell'impossibilità di installare il Ring in questa situazione, è corretto?

Purtroppo è esatto!!

13 ore fa, Davidenko7 ha scritto:

Inoltre vorrei sostituire il vecchio urmet con uno nuovo che mi portò l'elettricista ma che poi non riuscì a configurare dicendo che non era compatibile. Sapete dirmi se questo è compatibile con il mio impianto?

Leggi questa discussione:

https://www.plcforum.it/f/topic/284237-sostituzione-vecchio-citofono-urmet-1130-avorio-con-nuovo-urmet-113315/

ma attenzione che perdi la possibilità di comunicare con il centralino e con la portineria.

Vedi tu se ne vale la pena

Prego

Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Leggi questa discussione:

https://www.plcforum.it/f/topic/284237-sostituzione-vecchio-citofono-urmet-1130-avorio-con-nuovo-urmet-113315/

ma attenzione che perdi la possibilità di comunicare con il centralino e con la portineria.

Vedi tu se ne vale la pena

Non è esattamente così. Se ti chiama il portiere puoi parlare tranquillamente. Se lo chiami tu il portiere non riesce ad individuare la chiamata perchè non gli si accende la spia relativa sul centralino.

Inserita:
25 minuti fa, soltec ha scritto:

Non è esattamente così..............

Ah ok, mi sembrava che non funzionasse proprio nulla con la portineria

Inserita:

Grazie ad entrambi. Allora provvederò a restituire il Ring e penso proprio che non toccherò niente sul mio impianto dato che non ho nessun tipo di problema, sperando in un futuro upgrade di tutto l'impianto condominiale 😁

Inserita:
11 ore fa, Davidenko7 ha scritto:

penso proprio che non toccherò niente sul mio impianto dato che non ho nessun tipo di problema,

Ecco appunto, a volte è proprio la miglior cosa da fare