Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice samsung ww80j5555MW / ET a volte dopo prima acqua parte e volte no


silviolatina

Messaggi consigliati

Buonasera grazie a chi  può darmi qualche suggerimento , ho una samsung lavatrice  , che  dopo aver caricato un pò di acqua dovrebbe partire ,ma non avviene . Pensavo posse il sensore di carica , che ho prontamente prima soffiato nel tubo e poi sostituito con uno nuovo .ma non ho risolto . Faccio presente che alcune volte parte e fa  tutto . poi altre volte no si ferma ed aspetta . ho provato a scollegare il connettore di potenza dalla scheda e riposizionato  ed è partita . ho provato a scollegare il tutto per vedere se vi era qualche saldatura fredda , come avevo visto in un filmato , ma  la scheda è completamente  affogata nella resina .  avete qualche  suggerimento ? ho visto che porta sul motore delle spazzole , potrebbero essere loro ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, silviolatina ha scritto:

ho visto che porta sul motore delle spazzole , potrebbero essere loro ?

Io per scrupolo le controllerei, specie se la macchina ha qualche anno sulle spalle o se è stata usata molto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Io per scrupolo le controllerei, specie se la macchina ha qualche anno sulle spalle o se è stata usata molto

Grazie , è il prossimo step , anche se sono molto scettico , in quanto quando non parte , ho provato varie volte a  ruotare manualmente il cestello , proprio per cambiare il punto di partenza delle spazzole sugli anelli . comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Le spazzole è sempre meglio controllarle , non si sa mai.

Grazie lo farò forse domani e vi farò sapere , quello che mi preoccupa ,non aver trovato nessuno con un problema simile su tale marca samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

In genere su schede Samsung il problema più ricorrente sono le saldature fuse ,  per cui bisogna fare un lavoraccio per liberarla dalla resina .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In genere su schede Samsung il problema più ricorrente sono le saldature fuse ,  per cui bisogna fare un lavoraccio per liberarla dalla resina .

ma  ci si riesce a liberarle dalla resina ? che mi sembra anche morbida ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2023 alle 14:30 , Stefano Dalmo ha scritto:

Le spazzole è sempre meglio controllarle , non si sa mai.

eseguito controllo le spazzole sono integre senza alcun problema anche il connettore del motore nessun falso contatto .  restano le saldatura su quella maledetta scheda colata di resina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21/7/2023 alle 22:53 , Stefano Dalmo ha scritto:

Integre cosa significa?

sono lunghe ? Quanto 

veramente ho misurato la resistenza homica tra il faston e l'anello  con fluke , quindi con un ottimo tester , valore meno di un hom . pensa che non sia corretto il mio test ? era meglio scollegarle e misurare la lunghezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se sono arrivate toccano quel tanto che sotto assorbimento si isola , sfiamma e non  va .

Io dico che vanno smontate , entrambe, per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se sono arrivate toccano quel tanto che sotto assorbimento si isola , sfiamma e non  va .

Io dico che vanno smontate , entrambe, per sicurezza.

Ok domani provvedo e farò sapere , oramai è diventata na telenovela , grazie mille per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...