Vai al contenuto
PLC Forum


clima airwell 6000btu mono


pacio74

Messaggi consigliati

salve, possiedo come da titolo da qualche anno un climatizzatore electra con scheda airwell modello come da foto, ha incominciato a dare problemi, nello specifico l'unita esterna...

in modalita freddo imposto a 22 gradi lo accendo e si avvia, funziona regolarissimo , fa il freddo solito ma dopo poco circa un'ora smette di funzionare l'unita esterna, aprendola mi trovo i 3 led verdi credo per la diagmostica che si vedono dal vetrino dell'involucro scheda, di norma quando funziona e acceso il led standby e il led status, quando si blocca e come se mancasse corrente all'unita esterna e i led sono tutti spenti.

scollegandolo dalla corrente per alcuni minuti ,(5) lo riaccendo e parte regolare come sempre e poi ripete il ciclo detto sopra...

ho misurato le sonde dell'unita esterna e sono tutte sui 12k a temperatua ambiente (30°) scaldandole l'impedenza aumenta.

sull'unita esterna oltre al led di funzionamento non si accende altro led.

qua in zona mia (umbria) sembra non esserci assistenza tecnica per questa marca, e tutti gli altri rivenditori sono restii per ovvie ragioni a guardarci o fare una diagnosi...

ho provato a ricollocare la sonda temperatura esterna, ma niente, ho sostituito la spina dei 3 fili alimentazione (quella con la ferrite) perche era rotta e non faceva bene contatto, ho saldato direttamente i fili sulla scheda ma il difetto continua a persistere anche se adesso scollegandolo dalla corrente si riavvia sempre, prima no per via della spinetta guasta....

airwell.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


il tempo di funzionamento e variabile, ieri in pieno caldo ha funzionato per 3 ore ininterrottamente poi morta unita esterna come al solito, ripartita scollegandola..... 

qualcuno di voi sa se i condensatori dell'inverter possono essere la causa.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...