Vai al contenuto
PLC Forum


Zona doppia


itony

Messaggi consigliati

Nella zona doppia la scelta degli impulsi è solo sulla zona 1. Se impostato vale automaticamente anche per la zona 2? Se però la zona 2 è un mascheramento e quindi settata come guasto, ha influenza se l'impulso è impostato ad esempio a 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, penso che se la zona 1 necessita di due impulsi per dare allarme, anche la zona 2 necessiti di due impulsi per attivarsi. Quindi. nel tuo caso, dovresti usare un altro ingresso per il Mask. Se ho tempo faccio una prova e ti ragguaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao @itony,

forse avrai già notato il comportamento della Doppia zona e io solo oggi ho potuto fare un riscontro. Ti metto comunque il risultato che potrebbe chiarire il dubbio anche ad altri utenti oltre che a noi. Io ho voluto fare un test pratico dato che hai posto il problema sul comportamento della Zona 2 nel caso di programmazione della Zona 1 con Allarme per 2 o più impulsi.

Allora:

al contrario di quanto  possa sembrare dalle maschere di impostazione del software, la programmazione con più di 1 impulso della Zona 1 per generale allarme, non incide sulla Zona 2 che rimane fissa a 1 impulso.

Quindi,

la Zona 2 genera Allarme con un solo impulso, ma se questa ha l'opzione Guasto, sia a sistema disinserito sia a sistema inserito genererà Guasto in tastiera e altri allarmi solo per come essa è stata programmata nel suo evento di Allarme. Di conseguenza la funzione di Guasto segnalerà come previsto per la Zona Antimask (guasto in tastiera, eventuale sms e allarme differenziato).

Modificato: da Panter
tolto spazio vuoto inutile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...