Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung che perde acqua


matcard

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, spulciando su internet ho trovato questo forum e spero possiate darmi un consiglio. Premetto che non sono affatto esperto di climatizzazione, tutt' altro, ho acquistato un climatizzatore Samsung Digital inverter ar12txhzawk a Gennaio 2022. Ha sempre funzionato benissimo, da circa una settimana invece perde acqua da uno dei due split (nella parte attaccata al muro). Smontandolo ho notato che la perdita d'acqua avviene fra i tubi di collegamento fra lo split e l'impianto della casa. Ho provato a contattare direttamente la Samsung e mi hanno detto di contattare l'installatore. Ho successivamente chiamato l'installatore che mi ha comunicato che secondo lui è un problema dell'impianto già predisposto, non della sua installazione. Gli ho mandato foto e video del problema e ho provato a ricontattarlo ma per il momento è scomparso da due giorni. Avrei bisogno gentilmente di un vostro parere, secondo voi è un problema di installazione o qualcos'altro? Allego foto della perdita dei tubi. Vi ringrazio in anticipo.

Screenshot_2023-07-19-22-41-19-462_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, click0 ha scritto:

quanto è "importate" la perdita (quanta acqua fa)?

Si è creata una macchia sul muro

IMG-20230718-WA0012.jpeg

Modificato: da matcard
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !! E non voglio dire altro  certo che se lo fa di mestiere ,stiamo proprio a posto !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !! E non voglio dire altro  certo che se lo fa di mestiere ,stiamo proprio a posto !

Quindi è un problema di installazione come immaginavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !!