Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung che perde acqua


matcard

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, spulciando su internet ho trovato questo forum e spero possiate darmi un consiglio. Premetto che non sono affatto esperto di climatizzazione, tutt' altro, ho acquistato un climatizzatore Samsung Digital inverter ar12txhzawk a Gennaio 2022. Ha sempre funzionato benissimo, da circa una settimana invece perde acqua da uno dei due split (nella parte attaccata al muro). Smontandolo ho notato che la perdita d'acqua avviene fra i tubi di collegamento fra lo split e l'impianto della casa. Ho provato a contattare direttamente la Samsung e mi hanno detto di contattare l'installatore. Ho successivamente chiamato l'installatore che mi ha comunicato che secondo lui è un problema dell'impianto già predisposto, non della sua installazione. Gli ho mandato foto e video del problema e ho provato a ricontattarlo ma per il momento è scomparso da due giorni. Avrei bisogno gentilmente di un vostro parere, secondo voi è un problema di installazione o qualcos'altro? Allego foto della perdita dei tubi. Vi ringrazio in anticipo.

Screenshot_2023-07-19-22-41-19-462_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, click0 ha scritto:

quanto è "importate" la perdita (quanta acqua fa)?

Si è creata una macchia sul muro

IMG-20230718-WA0012.jpeg

Modificato: da matcard
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !! E non voglio dire altro  certo che se lo fa di mestiere ,stiamo proprio a posto !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !! E non voglio dire altro  certo che se lo fa di mestiere ,stiamo proprio a posto !

Quindi è un problema di installazione come immaginavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quelle tubazioni vanno coibentate a dovere !!

sono l'attacco della macchina...

le hanno avvolte con l'isolante della macchina, come sempre si fa' 

(la sotto, condensa se ne trova sempre e il nostro amico sta anche spostando l'isolamento con le dita...)

 

sicuramente potevano avvolgere meglio e usare qualche fascetta in più ma mi sembra strano che il problema arrivi da li

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, click0 ha scritto:

sono l'attacco della macchina...

le hanno avvolte con l'isolante della macchina, come sempre si fa' 

(la sotto, condensa se ne trova sempre e il nostro amico sta anche spostando l'isolamento con le dita...)

 

sicuramente potevano avvolgere meglio e usare qualche fascetta in più ma mi sembra strano che il problema arrivi da li

 

Ti assicuro che l'ho solo spostato leggermente per permettere di fare un video e foto, la situazione era praticamente identica a quella della foto. Comunque ho chiamato l'assistenza, forse fanno uscire un altro tecnico. Ringrazio tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

L’isolante va CHIUSO BENE con nastro anticondensa,se passa aria si condensa e poi diventa acqua. 
Se l’aria non passa questo problema non si verifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...