Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello automatico


terrier

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo aiuto per un problema sul cancello automatico, quando è in chiusura non completa la corsa e si ferma circa 30 cm prima.

Pensavo di cambiare l’olio ed eventualmente i condensatori. Il motore è un Fadini combo 740.

Grazie a tutti per le risposte e gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Prima chiudeva correttamente?

Cambiare l’olio non risolve, i condensatori forse.

Se è molto vecchio è più probabile si tratti di perdita di aderenza della guarnizione sul pistone, con relativo trafilaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello ha circa 10 anni, sinceramente non so quale manutenzione abbiano fatto negli anni, per cui l’olio sicuramente ha perso le sue caratteristiche, sembra che manca la forza per fare gli ultimi centimetri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
17 ore fa, terrier ha scritto:

l’olio sicuramente ha perso le sue caratteristiche,

Come fai a dirlo, hai misurato la densità o spari a caso?

Ho pistoni condominiali con decenni di funzionamento e l’olio è ancora ottimale, certo che, se riesce ad entrare l’umidità nel serbatoio potrebbe succedere che venga espulso dallo sfiato l’olio (galleggia sull’acqua) e l’acqua ne prende il posto ma, è cosa poco frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho misurato la densità, ma l’olio si deteriora, infatti si sostituisce nei motori, cambi, differenziali, ecc. inoltre ho chiesto consigli, quindi invece di criticare se hai dei consigli sono ben accetti, altrimenti non commentare.

 Grazie e buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 22/7/2023 alle 16:46 , terrier ha scritto:

quindi invece di criticare se hai dei consigli sono ben accetti, altrimenti non commentare.

Ok, arrangiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...