Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 16sb312 chassis Bs700.2


Jimmy_300

Messaggi consigliati

Un caro saluto a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su come procedere per la riparazione di questa tv,

Dopo un piccolo periodo di pausa, ho collegato la tv alla rete, senza accenderla sento che inizia a friggere qualcosa, nel frattempo che ho tentato di scollegarla dalla rete è saltato il fusibile. Trovo il C sulla basetta del cinescopio da 10uf 350v a fine vita. Sostituito, ricollego la tv alla rete, salta il fusibile e vedo il componente che fa la smagnetizzazione del cinescpio fare un piccolo guizzo. Sostituito quest'ultimo con uno che avevo in casa (non sono sicuro che sia compatibile), la tv riprende a funzionare regolarmente.

Poi avevo ritirato fuori la basetta per ripassare qualche stagnatura, nel rimettere la tv in standby, mi sono dimenticato di collegare l'avvolgimento di smagnetizzazione, e ho notato che poco dopo la resistenza r401 da schema, da 2,7 k da 2watt ha iniziato ad abbrustolirsi. Poi ho spento tutto, ricollegato  la smagnetizzazione, la tv si accende correttamente, però la r401 diventa rovente in poco tempo. Dovrei sostituire la ptc collegata in serie alla resistenza che scalda? 

grazie infinite per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


la ptc pultroppo non c'è l'avevano sul negozio di elettronica, comunque ho provato a rimettere lo smagnetizzatore originale con il suo fusibile da 3,15 A e adesso si accende. Ho proseguito pulendo l'alimentazione, e tutte le capacità vicino al trafo eat ma dopo mezz'ora di funzionamento ha iniziato a scaricare il trafo eat, facendo scariche anche a tv spento, udibli dall'altoparlante, fino a spegnersi lo stb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se te li dà l'HR sono entrambi compatibili,magari è diversa la piedinatura,ma il TV le prevede entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si, ci entrano, c'è il doppio reoforo. Poi ho riallineato l'alimentatore a 116 v e sistemato le geometrie, grazie al schema fornito con la tv. Dovrei riuscire a scansionarlo in settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...