Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto cono rotto su sirena ivy-bus


Elecia88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho installato un impianto con centrale smartliving 1050;

Ho installato due sirene bus, prima di accendere per la prima volta la centrale e fare la programmazione, ho alimentato le sirene con batteria tampone e assegnato gli indirizzi.

Una lo lasciata da default, quindi indirizzo 1, l'altra lo assegnato l'indirizzo 2.

Una volta chiuse le sirene, alimentato e programmato centrale da smartlig, ho effettuato le prove;

Una sirena (quella con indirizzo 1 ) suona, l'altra accende solo i led...da tastiera alien ho notato che mi dà come guasto cono rotto sirena 2.

Essendo le sirene nuove, può essere corretta la segnalazione, o sbaglio qualcosa nella programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il 21/7/2023 alle 09:46 , Elecia88 ha scritto:

Una lo lasciata da default, quindi indirizzo 1, l'altra lo assegnato l'indirizzo 2.

per prima cosa accertati con due letture delle sirene che risultino agli indirizzi 1 e 2 (dato che è preferibile prima programmare quella dell'indirizzo 2 per evitare conflitti).

Se gli indirizzi risultano giusti, ..per quanto riguarda la segnalazione di "cono rotto" fai da software un test di suonata delle due sirene e su quella che non produce suono, controlla che il connettore del cono sia inserito e, sul connettore staccato, se misurata la resistenza del cono risulta aperta puoi chiedere la sostituzione dell'intera sirena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...