Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-55CUG8052E


kikkito

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questo tv che all accensione rimane bloccato sul robottino di android con scritta system damage , please upgrade system

Sapete dove reperire il firmware e soprattuttu come si installa visto che il telecomando non funziona perchè la tv è in blocco?

Grazie Mille Saluti Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi ho visto che il sito sharp è fuori uso o meglio la sezione dedicata ai firmware ma  è da parecchio oppure la ripristeranno se lo sapete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo Ho provato ma niente possibile che si debba buttare una tv così...

si può dissaldare la memoria e metterne una nuova? oppure sostituire per forza la scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo, visto che gli sharp oramai sono Cinesi che fingono di bere sake', magari dentro ci trovi la solita schedazza tutto in uno che cercando con codice trovi un aggiornamento di marchi esteri..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora buonasera ragazzi penso di aver trovato il firmware ma non saprei come installarlo dato che è bloccato sull omino android e col tasto di accensione (non ho il telecomando) che poi sarebbe il joystic , non mi fa fare niente... preso da qui "https://www.soft4led.com/tag/sharp-lc-55cuf8472es-firmware/" praticamente credo sia questo perche smontando il tv ho trovato questa scheda all'interno la stessa dell'immagine con gli stessi codici... qualcuno sa come si fa ad aggiornare? il tv porta 3 usb un 3.0 e 2usb  2.0 ho provato a mettere la penna in tutte le usb ma non parte esce sempre l'omino android...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

La chiavetta è formattata in FAT32?

Se hai scaricato uno zip devi estrarre il file da quello zip ed eventualmente rinominarlo install.img (se non leggi l'estensione dei file cioè il .img o .zip finale allora rinomina solo install)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che è Android dovresti mettere da parte un attimo il file trovato e cercare combinazioni di tasti per accedere alla schermata recovery e da li fare il recupero, potrebbe volerci il telecomando soprattutto il tasto Power, magari insieme al tastierino sul TV, se non sei avvezzo a collegarti ai TV con cavo seriale allora lascia perdere, se no ti spiego come provarci e far partire l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...