Vai al contenuto
PLC Forum


Codici errore ariston A-IMW12-IPX


kavlo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un climatizzatore Ariston A-IMW12-IPX inverter 12000btu da circa 11 anni ed ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mesetto presenta delle anomalie piuttosto dingolari, ovvero a volte funziona normalmente, altre volte parte solo lo split interno ma non la ventola esterna, precisando che fa lo stesso problema con tutte le diverse modalità. TRa l'altro, cosa ancor più strana, ma credo sia solamente un caso, ho notato che non funziona specialmente nelle ore serali mentre in quelle diurne non da quasi mai il problema. Ho smontato la scheda esterna e l'ho portata in un centro di riparazione ma dopo averla provata mi hanno detto che non presenta alcun problema e che devo cercare di capire l'errore che dà le volte che non funziona. Ora ieri sera ho acceso, non andava ed ho notato che il led verde nella scheda esterna, posto al fianco a quello rosso, lampeggiava 4 volte lentamente e 2 più veloce, ripetendo sempre la stessa frequenza. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa corrisponde l'errore? Magari si tratta di una cavolata, facilmente risolvibile. Tra l'altro, dopo una notte di caldo, stamattina è partito come se nulla fosse, funzionando perfettamente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Sullo split non lampeggia nessun led?

Codici anomalia?

Verifica la resistenza di tutte le sonde,soprattutto aria ambiente esterna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Sullo split nessuna anomalia, rimane sempre fissa la spia di accensione come quando funziona normalmente e non ci sono altri led o display ove possano comparire codici di errore. MI hanno detto che l'errore è dato dai led presenti nella scheda esterna e nel primo post ho indicato la modalità di lampeggio di quello verde proprio per capire a quale errore si riferisse. Per quanto riguarda la sonda aria ambiente esterna, che tipo di controllo dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...