Vai al contenuto
PLC Forum


cancello silvelox - telecomando funziona solo a 5cm dalla ricevente


mark761

Messaggi consigliati

Salve

come da titolo ho un cancello automatico silvelox dove da qualche giorno il telecomando funziona solo a 5cm dalla ricevente (e se uno insiste a premere il pulsante).

Tramite chiave tutto funziona ok.

Lo stesso problema esiste con 3 telecomandi, di cui 1 con pila nuova.

Ho provato a staccare completamente l'antenna e non c'è verso di farlo aprire col telecomando.

Ho controllato e il voltaggio di alimentazione è 24V (tra fili marrone e blu)

Allego una foto della scheda.

Qualcuno sa dirmi cosa controllare per favore?

Se non riuscissi a ripristinare il funzionamento, è possibile cambiare solo la scheda ricevente e lasciare il resto com'è (sensori, motore etc)?

 

Ringrazio in anticipo

Mark

20230721_190302.jpg

Modificato: da mark761
add info
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Prova a cambiate la codifica modificando i dip  su ricevente e telecomando . Se non va è la ricevente ad avere un problema , vedi le piste come stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano. Purtroppo i telecomandi sono del tipo autoapprendente e non hanno dip switch, quindi non posso effettuare il test.

Sono orientato a sostituirla: so che ho bisogno di una a 24V, 1 canale e (a giudicare dal click-click quando si aziona il relè) con relè monostabile.

La scheda principale e il motore sono in realtà FAAC 109773.

Spero di non infrangere regole del forum, ma ho visto che ci sono molte riceventi (anche su Amazon) con queste caratteristiche.

Quacuno sa consigliare cosa evitare?

Grazie ancora

Mark

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/7/2023 alle 22:44 , mark761 ha scritto:

Grazie Stefano. Purtroppo i telecomandi sono del tipo autoapprendente e non hanno dip switch, quindi non posso effettuare il test.

Sono orientato a sostituirla: so che ho bisogno di una a 24V, 1 canale e (a giudicare dal click-click quando si aziona il relè) con relè monostabile.

La scheda principale e il motore sono in realtà FAAC 109773.

Spero di non infrangere regole del forum, ma ho visto che ci sono molte riceventi (anche su Amazon) con queste caratteristiche.

Quacuno sa consigliare cosa evitare?

Grazie ancora

Mark

Sicuramente non saprei quale sconsigliare, ma questo te lo consiglio, ne ho installato 3 e ancora non ho avuto problemi, alimentazione 12-24V AC/DC

Snap432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda esistente mi sembra una Benincà a 300 MHz customizzata, non so se riesci a recuperare  i radiocomandi esistenti ( che sono sicuramente dei cloni), ti confermo che è una monocanale, infatti non risultano inseriti i relè aggiuntivi.

Vista che è una ricevente da esterno, puoi scegliere quella che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...