Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Nuovo Climatizzatore.


Giuseppe Gerardo

Messaggi consigliati

Giuseppe Gerardo

Salve a tutti starei cercando qualcosa di davvero economico con un budget di 300 euro per rinfrescare la casa al mare che è relativamente piccola.

Ora mi chiedo quali sono le caratteristiche da vedere quando si sceglie un climatizzatore?

I marchi su quali proponete restare su quelli economici, io vedo spesso daitsu, sekom o comfee conoscete altro?

Magari pure venduti su Amazon.

 

Mentre come secondo consiglio per una casa grande con un solo split si riescono a rinfrescare più ambienti? Quanti btu occorrono?

In questo caso quali sono i marchi magari top e medio alti da tener in considerazione?

Ariel come sono?

 

Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah, con 300 euro non so cosa puoi comprare e poi "relativamente piccola" vuol dire tutto e niente.. quanto piccola? quanti locali? isolta bene? esposizione?

 

stesos discorso per quella grande aggiungendo il fatto che uno split enorme messo in posizione centrale non riuscirà mai a rinfrescare i locali collegati ma fara diventare una ghiacciaia quello in cui lo metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

Ciao Reka penso sia sui 35m² solo cucina e salotto poi ovviamente ci sono le altre camere per un totale di 60m² ma come dici tu credo sia inutile sparare un 12.000 o 18.000 in una stanza quando alla fine manco arriverà lì l'aria almeno credo.

Oppure un 18.000 o 12.000 avrebbe senso solo se fosse in una posizione che consentirebbe una copertura totale?

Solitamente dove si tende a installare lo split?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco se fossero 60mq di open space c'è la faresti con un solo split. Per raffreddare bisogna avere circolazione d'aria. Come la fai con i muri in mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

In ogni caso tra i produttori di climatizzatori citati c'è qualcuno sia meglio di altri? Ariel di Enel conoscete? Quali sono le caratteristiche da tener presente? 

In caso prenderò due split l'importante è che ho consigli o sto davvero vagando nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
2 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

La vedo dura... 

Mi sapresti dire le caratteristiche da tener presente quando cerco un climatizzatore? I produttori che valgono? Se mi potreste spiegare cosa cambia uno migliore da uno peggiore. 

Così da poter capire i pro e i contro e magari fare un acquisto consapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Di solito a queste domande assolutamente legittime, non c’è molta risposta, su Facebook ogni tanto mi diverto a leggere le risposte di chi chiede ad esempio un dentista bravo nella mia città: le risposte sono che ognuno dice il proprio, e si legge un elenco di 20 o 30 dentisti tutti diversi, io metto il mio, ma alla fine mi chiedo a che serve?

Tanto vale allora aprire le pagine gialle e prendere uno a caso, venendo alla tua domanda piuttosto che una marca è utile sapere forse quale NON prendere.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

In questo caso ad esempio molto criticati sono i Samsung, ma non sarà perché ne vendono tanti che sembra si guastino più degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Di solito a queste domande assolutamente legittime, non c’è molta risposta, su Facebook ogni tanto mi diverto a leggere le risposte di chi chiede ad esempio un dentista bravo nella mia città: le risposte sono che ognuno dice il proprio, e si legge un elenco di 20 o 30 dentisti tutti diversi, io metto il mio, ma alla fine mi chiedo a che serve?

Tanto vale allora aprire le pagine gialle e prendere uno a caso, venendo alla tua domanda piuttosto che una marca è utile sapere forse quale NON prendere.

Esatto alla fine per esclusione su qualcosa di decente magari arriverò.

Buono a sapersi per Samsung che effettivamente già mi avevano sconsigliato anche lavatrice per la bassa qualità di costruzione delle schede e saldature.

Provo a rifare la domanda sia per un 9000 btu che un 12.000 btu decente quanto dovrei spendere?

Inoltre quali produttori e quali sono le caratteristiche da considerare ammesso che vi siano visto che sto chiedendo ma non ho riscontri 😂 

Se magari mi si spiega perché vi siano peggiori e migliori potrei pensare di alzare budget ma all'acquirente fidatevi non cambia un tubo nel vederli sembrano tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai prima a cercarne un po' in qualche sito che ha più marche o in qualche GDO che ti è comoda e poi chiedere consiglio su un ventaglio ridotto di scelte che già rientrano nel tuo budget

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuseppe Gerardo ha scritto:

UP!

Giuseppe, non si sollecitano risposte dopo appena un giorno, occorre portare pazienza attendendo che qualcuno risponde, che a farlo è tutta gente volontaria che lo fa nel tempo libero, che come sappiamo è sempre troppo poco, grazie. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...