Vai al contenuto
PLC Forum


problema Hisense TQ35XE00


alessandroadorna

Messaggi consigliati

alessandroadorna

Buongiorno a tutti!

Nel 2017 ho acquistato n. 2 condizionatori HiSense Energy 12000btu (TQ35XE00 + TQ35XE00W).. non ho capito bene se adesso questi codici sono stati modificati

Ad ogni modo, ad uno dei 2 non sembra che parti il compressore. Lo split interno funziona regolarmente, il motore esterno si accende, la ventola inizia a girare ma non esce aria fredda ne tantomeno calda d'inverno. Cosa potrebbe essere? Avendo l'altro condizionatore ho pensato in queste settimane di provare a scambiare la scheda elettronica del motore ma è successo l'imprevisto: anche il secondo condizionatore ha dei problemi, di natura diversa credo. In sostanza sembra che il compressore non parta sempre, a volte non subito e si spegne dopo un pò. Ho l'impressione che rilevi errati valori di temperature e che quindi si fermi per poi riprendere dopo n ore.

Non è possibile che in 5 anni 2 condizionatori HiSense risultano difettosi. L'assistenza è lontana (circa 50km) e per di più essendo fuori garanzia mi sono spaventato leggendo i prezzi per un primo contatto.

La scheda ancora non la smonto, penso di farlo in giornata, ma dubito che si trovi una scheda nuova in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...