Vai al contenuto
PLC Forum


tv SONY KDL55W829B 5 LAMPEGGI LED


ecate

Messaggi consigliati

Buongiorno, tv con 5 lampeggi led ciclici, che dalle mie conclusioni dovrebbe essere guasta  la scheda principale, provando a staccare la stessa allora si illumina il pannello.

C'e qualche suggerimento?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, vedo dal service  che mi da possibili guasti;

Panel module
 Tcon board
 BAXL Board Error

 

 i flat li ho controllati sembrano a posto.

 

Il 26/7/2023 alle 12:20 , ecate ha scritto:

Buongiorno, tv con 5 lampeggi led ciclici, che dalle mie conclusioni dovrebbe essere guasta  la scheda principale, provando a staccare la stessa allora si illumina il pannello.

 

 Ho provato anche a staccare la t con dalla main si accende senza fare 5 impulsi ma rimane spento la retroilluminazione, mettendo un decoder esterno sulla scart arriva anche l'audio. Quando metto in stby la tv fa un flash la retroilluminazione.

A questo punto si puo' pensare al guasto della t con?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ecate ha scritto:

 i flat li ho controllati sembrano a posto

li hai controllati con il tester?  Se si controlla sul service manual se c'e' un flowchart per i controlli da fare per errore 5 lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho controllati con il tester sono in continuita' tutti.

il diagramma di flusso mi sono fermato al primo stadio quando dovrei controllare 12,5 v al cn8001 sulla main  ma non trovo nessuna tensione o sbaglio  il punto dove attaccarmi con il tester (anche se ho trovato cn 8001)

ho notato anche, quando stacco il flat fra la main e la t con scalda regolare il micro principale, mentre quando lo ricollego, il micro e' freddo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un problema sulla scheda (dove e' collegato l'alimentatore esterno) cn2001 della scheda ld-board al pin 20 mi segnala la tensione di reg + 12 v ma in realta' non esce niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...