Vai al contenuto
PLC Forum


Caffè annacquato De Longhi dinamica plus ECAM370.70.B


bellastoria84

Messaggi consigliati

bellastoria84

Ciao a tutti, ho comprato la mia prima macchina del caffè automatica usata, è come nuova apparentemente e si tratta del modello di cui in oggetto.oggi l’ho provata per la prima volta ma il caffè viene annacquato, leggero, come una brodaglia. Un’altra cosa che ho notato nella vasca degli scarti, è che il caffè non viene macinato come la polvere, ma risulta granulosa al tatto, parecchio più grossolano rispetto a quello del caffè da moka. Ho fatto la prova mettendo il caffè in polvere nell’apposito sportello e ho notato che il caffè viene molto più buono. Secondo voi è una questione di marca del caffè? Di macinino guasto? O di setting inadeguato? Inoltre… Il caffè che risulta granuloso negli scarti è corretto? Scusatemi ma sono alle prime armi grazie mille ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma nel cassetto dei fondi il caffe'usato e'un disco compatto o sfuso?potresti provare a regolare la macinatura piu'fine e/o vedere nelle impostazioni se si riesce a regolare anche la quantita'di caffe'macinato e aumentarla se i fondi non risultano a forma di disco compatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bellastoria84

Se faccio il caffè con la polvere, allora posso dire che c’è un disco, se lo faccio invece con il caffè dai grani non è compatto secondo me deriva dal fatto che la granulometria è molto più grossa e quindi non riesce a compattarsi. Infatti con il caffè in polvere il caffè viene buono mentre con quell’in grani viene annacquato. Ho fatto già la regolazione del grano con quella più fine ma non cambia praticamente nulla. Per quanto riguarda invece l’intensità è già messa al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Le macine potrebbero essere usurate per cui si è creato più spazio del previsto e macina troppo grossolano.