Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio piano cottura induzione


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per la sostituzione di un piano cottura a gas con uno ad induzione. Ho un piano a 5 fuochi, quindi dovrò puntare ad una soluzione induzione di equivalente dimensione. Ci sono veramente tantissimi modelli e prezzi, quindi non saprei quali siano gli aspetti e le caratteristiche da valutare. Per non fare una richiesta troppo vaga, ho selezionato un paio di modelli, quindi chiedo un vostro parere/consiglio:

amazchef da 429€

https://www.amazon.it/dp/B0BMFTF956/?coliid=I6VDMBJ0X3HJI&colid=2E3ATJLCT9847&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

is easy da 229€

https://www.amazon.it/dp/B08X75V5MN/?coliid=ITDDGA79TYXRN&colid=2E3ATJLCT9847&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

Link al commento
Condividi su altri siti


primo: che linea di corrente arriva o puoi portare al piano cottura?

secondo: i cinque fuochi attuali come li sfrutti? (uno due alla volta, grande e piccolo o di più)

 

 

un consiglio però te lo darei, lascia perdere il secondo che non si sa che marca sia, io non mi fiderei nemmeno di quello amazon per una questione di assistenza post garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka.. provo a risponderti

la corrente la prenderei da una presa shuko trifase. Ho un contatore a 4.5 KW. Non saprei dare altre info sul tipo di linea.

I cinque fuochi non li sfrutto, avrei preso anche 4 fuochi...ma togliendo l'attuale piano mi rimarrebbe un buco troppo grande. Ho visto che il piano amazon è più o meno della stessa dimensione.

Se ci fossero piani che hai da suggerirmi ben vengano!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo quanti ne usi per una questione di potenze usate, quello amazon è 9kW senza possibilità di limitazione credo, meglio uno con potenza impostabile.

 

come dimensione sono tutti più o meno standard, 60cm 75, 90 quindi li trovi di tutte le marche di elettrodomestici compatibili col tuo incasso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo... in effetti questa cosa non l'avevo considerata. In effetti il piano amzchef non è limitabile... quindi sta a me capire quanti fuochi poter usare contemporaneamente al massimo (e non mi piace l'idea)

 

Ho trovato anche questo (cosa più o meno uguale) e sembra avere il limitatore di potenza importabile a 3,5kwh che per me potrebbe andare bene 

 

https://www.amazon.it/dp/B085W448WB/?coliid=ILTONJCQ02VTP&colid=3OWD2WPTANIJZ&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it#customerReviews

 

tutti gli altri che ho trovato superano i 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

si. 3,5 può andare ma non lo collegherei con una schucko.

meglio tirare una linea dedicata o stare sul gradino più sotto se proprio devi usare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente un buon marchio, ma come per tutti molto dipende da cosa si compra e dalla serie.. magari è buona sulle lavastoviglie e i frigo e meno sui forni..

non saprei nello specifico ma io non mi farei problemi a comprare smeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...