Vai al contenuto
PLC Forum


Box doccia (doccino con odore di fogna)


Alessandro Barison

Messaggi consigliati

Alessandro Barison

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta per il post che sto per scrivere. Nel mio box doccia quando apro il doccino l’acqua puzza terribilmente di fogna (solo da doccino) . Ho provato a pulire lo scarico con apposito prodotto senza risultato, ho provato anche a buttare giù acqua prima dell’utilizzo della doccia (allo scopo di colmare eventuali vuoti nel sifone). Unica cosa che ho notato è che quando apro il doccione 🚿 a volte impiega in po (4/5 secondi) prima di veder uscire l’acqua. Chi mi può aiutare a capire il problema ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


se dici che è il doccino perchè hai lavorato sullo scarico?

o intendi dire che l'odore arriva dallo scarico ma solo se si usa il doccino?

 

se fosse il doccino io lo staccherei e proverei a sentire se l'odore si sente ancora facendo uscire acqua senza tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Barison

Si, intendevo dire che solo usando il doccino l’acqua sa di fogna. Ho provato anche a staccare il doccino dal box ma

ugualmente l’acqua puzza…

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare il tubo flessibile, se la gomma interna è di scarsa qualità può lasciare odore di zolfo molto simile alle uova marce

 

Il biossido di zolfo (SO2) è un gas incolore, dall’odore pungente e acre e molto solubile in acqua. La sua presenza in atmosfera è accompagnata da quella di triossido di zolfo (SO3). È un inquinante primario che, una volta immesso in atmosfera, permane inalterato per alcuni giorni e può essere trasportato a grandi distanze. Il biossido di zolfo contribuisce sia al fenomeno dell’inquinamento transfrontaliero, sia alla formazione di deposizioni acide, secche e umide e alla formazione di Particolato Atmosferico (PM particulate Matter ) secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Barison
25 minuti fa, robertice ha scritto:

Prova a cambiare il tubo flessibile, se la gomma interna è di scarsa qualità può lasciare odore di zolfo molto simile alle uova marce

 

Il biossido di zolfo (SO2) è un gas incolore, dall’odore pungente e acre e molto solubile in acqua. La sua presenza in atmosfera è accompagnata da quella di triossido di zolfo (SO3). È un inquinante primario che, una volta immesso in atmosfera, permane inalterato per alcuni giorni e può essere trasportato a grandi distanze. Il biossido di zolfo contribuisce sia al fenomeno dell’inquinamento transfrontaliero, sia alla formazione di deposizioni acide, secche e umide e alla formazione di Particolato Atmosferico (PM particulate Matter ) secondario

Proverò anche questa soluzione 👍 grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...