Vai al contenuto
PLC Forum


Pressioni Dual split


OVERCLOCKERS

Messaggi consigliati

Buona sera, volevo chiedere se un Dual split le pressioni e controllo Dell delta t, e uguale ad un mono?  E se basta controllare su una singola linea ho tutte due grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non ho ben capito cosa intendi, comunque nei dual o trial decide la logica del clima, non è con le pressioni che si verifica il buon funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale hai capito perfettamente, intendevo  sia un mono, un Dual ho trial, controllando  pressione  e delta t sul aspirapolvere, la verifica non cambia giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No veramente non ho capito, ho detto che la logica del clima sballa tutte le verifiche delle pressioni, andava bene con i vecchi on off, già con l’inverter che alza e abbassa, in più la logica che alimenta uno split o l’altro a seconda delle impostazioni, fare verifiche a manometro sono solo indicative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo alla domanda, un trial  e un mono montati sullo stesso balcone hanno pressioni diverse, il trial in funzionamento 7 bar  il mono 11 bar può essere una logica normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Le pressioni di ogni singola  macchina , sia mono che trial o  altro ,  e specialmente inverter ,possono essere tutte disuguali , per sistema di gestione elettronica ,  temperatura di condensazione , temperatura ambiente  ed altro  ,  non è fattibile un confronto di pressione di evaporazione .

Per poter fare un confronto dovresti avere  due stesse macchine ,  nello stesso ambiente  . Sia le unità esterne che interne .  E anche in questo caso ci potrebbero essere piccole differenze. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Stefano infatti le macchine UE stesso ambiente eUI  stesso ambiente alla massima potenza c'è una differenza tra le due di  4 bar, e temp di ASP 24 gradi, all inizio congelava la mandata che dopo un minuto si è scongelata. Ho presupposto un po' scarico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Con macchine ad inverter  non puoi presupporre , bisogna recuperare il gas e  ricaricare a peso . poi trarre le conclusioni . 
altrimenti è tutto campato in aria . 
ma a questo punto prima di ricaricare , mettere in pressione con azoto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...