Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40PFK5509/12 Non risponde più


maxking

Messaggi consigliati

salve a tutti i miei in camera hanno questo modello da diversi anni,non è stato mai un fulmine di guerra per cambio canali o per la funzione smart,ma da qualche giorno i comandi da telecomando come spegnimento, tasto home e tanti altri ,non funzionano piu,ogni tot di secondi funzionano volume e cambio canali.

Allorché non potendolo formattare,ho scaricato aggiornamento da usb,niente non parte,provato con 4 pen. drive,ho anche provato il penultimo update,poi su youtube ho trovato la sequenza di tasti tasto menu poi 062596 tasto info,si apre interfaccia acendo au inizializza NVM ,mi dice Ok,ma la tv non si resetta...

È chiaro che c'è dell altro,main board rovinata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero mi scuserai spero per questo post lunghissimo, ma oggi sono in vena di sfoghi...

Giusto per non far dilagare termini impropri, formattare si fa sui dischi dei computer, sui tv si fa la reimpostaz. di fabbrica, nei philips che riparavo anni fa mi sembra che la voce era Shipping condition, non quella che hai detto, non va molto bene che entri in programmazione tecnica e metti mano senza sapere, almeno chiedi prima, detto questo non credo risolvi cosi, penso che vada riscritto il software, ma preparati perché potresti dover gettare la spugna, i tv di oggi spesso sono programmati per andare fuori uso dopo un certo tempo, e non ti fanno trovare in nessun modo il necessario per riprogrammare il tv da te, se sei fortunato lo gestisce il centro assistenza autorizzato ma non a prezzo modico, il prezzo di acquisto nuovo è illusoriamente basso, avrai da spendere soldi di mantenimento, nel mio lavoro c'è una nota ditta di sistemi di allarme che gira da alcuni anni che sta sbaragliando la concorrenza delle piccolissime imprese, che come me ora fanno sempre piu la fame e devono cambiar mestiere, loro fanno prezzo bassissimi di installazione, magari mettono roba scadente ma carina, tempi installativi ultrarapidi e obbligo di manutenzione ordinaria a vita, è cosi il marketing di oggi, sempre piu presa per i fondelli, l'ho detto e ridetto e lo ridico ogni tanto, perché credete che hanno inventato apparecchi di largo consumo che non sono pc ma si collegano a internet? Gli smart tv sono bestie che covano un segreto, per quale idiotissima ragione un frigorifero o una lavatrice si devono collegare a Internet? Semplice, per dare l'illusione di vantaggi e modernita mentre i vantaggi sono tutti del fabbricante che ve li scassa da remoto... Ma oggi la gente ancora non ha aperto gli occhi su ste cose?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno con quello che hai scritto,special modo che i vantaggi sono per il fabbricante,ma siamo nell era della tecnologia e oramai funziona cosi,prendere o lasciare...

 

Rientrando in topic ho scritto format o reset,il senso è quello...comunque questi problemi,dopo aver avuto oltre una dozzina di marchi differenti,lo noto nei philips,anche mio suocero un problema su android,per fortuna la mia dimestichezza e sono riuscito a ricaricargli dei file come il google Service con ADB,chi conosce quest ultimo sa che lavorio devo aver fatto...

Non sono propio uno sporvveduto se interagisco con menù segreti,ma poi di segreto cosa hanno ?!?!! hehehe

Ultima spiaggia,ho rimediato un file .upg che ricarica il loader ed è per la serie della tv in questione,sarebbe un upgrade forzato,ho qualche timore,ma credo di farlo,sempre via USB.

Modificato: da maxking
Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo , si puo fare, si può ruzzare nelle configurazioni e disattivare gli aggiornamenti automatici, o addirittura scollegare la rete e non usare Internet, per quello si collega un Android box che anche se va a pallino ogni tanto si può ricomperare, si ADB lo conosco, l'ho usato forse solo con cellulare, ma non era in grado di fare operazioni con permessi root quindi inutile.. quanto al file upg non so che file  sia, bisogna vedere se lo accetta, e poi chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i CONSIGLI  😉

Il tv che ho usato con Adb era una versione piu recente con android tv,comunque Non vi è bisogno di root,le tv philips accettano i comandi di adb,basta saperlo usare.

Modificato: da maxking
Link al commento
Condividi su altri siti

allora dipende forse da cosa bisogna fare o dal dispositivo, io dovevo agire sui file della System che è una partizione protetta da scrittura, etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che non risolvono con il classico UPDATE via USB,che non gli parte,questa serie TV e ALTRE, se volete ho una bella lista, ESISTE UN file con estensione .pkg che fa partire un loader in automatico sempre vias USB e ricarica completamente il software da ZERO....ho tribbolato più che altro per trovarlo perche' questo file .pkg viene fornito ESCLUSIVAMENTE a centri assistenza, lo chiamano aggiornamento forzato.

Ora il TV che sostanzialmente era quasi inutilizzabile oltre il fatto che ogni volta andava staccata la spina elettrica,E' TORNATO NUOVO con ultimissimo software del 2018,prima era del 2014.

The Best

Modificato: da maxking
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...