Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE55ES6800 difetti schermo


Enrico1964

Messaggi consigliati

Buon giorno è possibile ricevere lo schema elettrico di questo televisore o dove posso recuperarlo. Schermo buio  con righe del pannello verticali e orizzontali  ho verificato le alimentazione della scheda power e le  tensioni ci sono tutte. Quando stacco uno sei due flat  del pannello LCD,  per la precisione quello di sinistra,   metà schermo diventa bianco staccando l'altro si nota solo un leggero cambiamento delle righe  ma in sostanza non varia molto il difetto.

Potrebbe essere il pannello stesso o la scheda tcon, che per altro una delle bobine sul modulo scalda moltissimo .

Grazie Buona giornata  a tutti .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

il link è errato

Cosa intendi ?? se è la schermata che si presenta purtroppo non riesco a cancellarlo

 

 

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 restituisce questo image.png.2312fa8cc202c68560b51f7541cf65ff.png

 Così va ?  perche io lo apro non capisco cosa succede 

 

 

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso risponderti fino a che non fai un video fatto cosi: 1. se devi usare un cellulare, che sia in orizzontale come lo schermo tv, 2. inserisci una sorgente video, non una schermata nera, non so se l'hai fatto

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Non posso risponderti fino a che non fai un video fatto cosi: 1. se devi usare un cellulare, che sia in orizzontale come lo schermo tv, 2. inserisci una sorgente video, non una schermata nera, non so se l'hai fatto

 

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda tcon ho fatto alcune misure le tensioni   sono tutte regolari  solo 3,3 varia con il flat del pannelloè inserito l'induttanza ld3 scalda moltissimo e la tensione dei 3,3 volt sale a 4,7

scollegandolo torna tutto normale le altre tensioni sembrano regolari .

Nel video sopra è collegato un generatore di segnale video con HDMI

 

 

1690640129826.jpg

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto ai due casi con uno o con l'altro flat scollegato, il tv è tuo? bisognerebbe sapere come si è evoluto il difetto, io ho lo stesso tv con un difetto allo schermo ma il mio la maggior parte dell'immagine si vede, da capire se è lo stesso guasto che nel tuo è progredito.

Link al commento
Condividi su altri siti

fat sinistro collegato e destro scollegato devo chiedere come si è presentato il difetto è di un

amico.

 

 

 

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Ma secondo me è piu un difetto di tcon, a meno che prima si vedeva parzialmente bene e poi si sono cannnati tutti i gate drivers

 

 

Pensavo che tutti i gate driver insieme è un pò difficile devo chiedere  se lo ha fatto di colpo allora potrebbe essere la tcon 

sai dove posso trovare lo schema elettrico ?

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

mai esistiti schemi di tcon... devi scollegare il pannello, cercare i test point trdy-1 e trdy-3 e unirli, ma forse non c'è bisogno perché dici che hai tensioni a pannello scollegato, cosi controlli le tensioni, esattamente Vone, Voffe, Avdd, Havdd, Vcc1.2, poi le riprovi con pannello collegato e dimmi i valori, e poi in giro ci dovrebbe essere un 3,3v

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci changed the title to Samsung UE55ES6800 difetti schermo
5 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Il modello esatto è UE55ES6800, da correggere titolo

E' ben scritto UE55ES6800 non è sbagliato dove ho scritto sbagliato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, Enrico1964 ha scritto:

E' ben scritto UE55ES6800 non è sbagliato dove ho scritto sbagliato??

l'ho corretto io,tu non puoi  più trascorsi 15 minuti dall'invio del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2023 alle 20:10 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

l'ho corretto io,tu non puoi  più trascorsi 15 minuti dall'invio del post

Grazie  Gentilissimo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2023 alle 09:47 , 3kek1 ha scritto:

mai esistiti schemi di tcon... devi scollegare il pannello, cercare i test point trdy-1 e trdy-3 e unirli, ma forse non c'è bisogno perché dici che hai tensioni a pannello scollegato, cosi controlli le tensioni, esattamente Vone, Voffe, Avdd, Havdd, Vcc1.2, poi le riprovi con pannello collegato e dimmi i valori, e poi in giro ci dovrebbe essere un 3,3v

i Trdy1 e Trdy 3 si trovano sul flat del pannello ??

ciao!  e intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...