Vai al contenuto
PLC Forum


analogico a ip su lan


comigr

Messaggi consigliati

Buongiorno , avrei bisogno di una informazione . mi ritrovo con il seguente problema: Una abitazione con un piccolo centralino telefonico analogico . il cliente si è costruito una casetta nei pressi ed ha gia un collegamento lan privato . vuole utilizzare un interno del centralino nella casa servita dalla lan.Quindi pensavo di utilizzare un convertitore analogico --> digitale su ethernet  ed eventuale voip o altro convertitore digitale analogico. ho guardato il cisco ata192 ma non so se fa al caso mio. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Avendo come vettore il tcp/ip l’unico sistema per comunicare e appunto il VoIP,

diverse le soluzioni; usare un convertitore FXO lato PBX e un convertitore FXS lato telefono;

usare un FXO lato pbx è un telefono VoIP puro lato abitazione.

oppure ancora sfruttare l’occasione e passare su un piccolo pbx ibrido avendo quindi già tutte le tecnologie attuali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ANDREA.Purtroppo le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate .come fxo ho a disposizione un ata 192 della cisco.(penso sia corretto ) .Come fxs ho una marea di grandstream e telefoni voip . mi potresti dare una mano per configurazioni .. ho provato a contattare cisco ma .... GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Sempre FXS e,

nel mondo FXO senza dubbio patton, oppure beronet o audiocodes. ma se non conosci i prodotti è davvero dura configurarli dato che spesso le funzioni sono via consolle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno. mi sono capitati 2 ht813 . dopo un po di prove ho configurato i due apparati in punto punto . 

se li utilizzo in fxs da entrambi i lati tutto ok

se li utilizzo con centralino da lato centralino ho utilizzato la fxo e in ricezione passa perfettamente su secondo ht813 in fxs. se provo ad prendere la linea da lato fxs non riesco a uscire . ovviamente sbaglio configurazione . Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...