Vai al contenuto
PLC Forum


problema elettroserratura e bft


AldoB4

Messaggi consigliati

Salve ,ho un problema con un cancello phobos a40 24 V (una sola anta) e centralina thalia che mi sta facendo impazzire.

Premetto che non sto usando ne una elettroserratura 24V Bft ne la schedina Mebt che non so cosa dia in più rispetto alle uscite che posso configurare come elettroserratura 26-27.

Per azionare la serratura cisa ho messo un trasformatore 220v 12v , il problema è che l'elettroserratura funziona solo quando chiude( la centralina riconosce correttamente che sta chiudendo) provato anche con tester escono i 12v dai morsetti solo quando chiude, non riesco a capire cosa sbaglio, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Sono i comandi sui motori che devi invertire. . Devi alimentare i motori in apertura quando apre la serratura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa devi guardare il senso di funzionamento del motore quando dai un impulso con il radio comando. Dopo aver tolto e ridato tensione alla scheda, alla prima richiesta di movimentazione, il cancello si deve sempre aprire. Se così non fosse devi invertire i fili sul morsetto siglato 10 11.

Altra cosa: la versione firmware della centrale, se è 3.75 bisogna fare un aggiornamento del firmware stesso portandolo all'ultima versione. La versione 3.75 ha qualche problema con l'elettro serratura.

Infine nel menù logiche, il parametro AUX3 va messo a 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...