antoniob Posted July 29, 2023 Report Posted July 29, 2023 Salve, improvvisamente sul mio Bosch Duo System non si raffredda più il reparto frigo, il freezer è ok. Sotto il frigo ho trovato un bel po' di acqua, vedo che scende dal tubo di scarico del reparto frigo e finisce nella vaschetta installata su uno dei due motori. Il motore con sopra la vaschetta è freddo, sembra non partire. L'altro motore è caldo, dovrebbe essere quello del reparto freezer. Idee su come sbloccare la situazione? Grazie.
Stefano Dalmo Posted July 29, 2023 Report Posted July 29, 2023 Il comando e' con termostato meccanico o digitale ? A seconda devi controllare se si e' rotto il termostato o la scheda .
antoniob Posted July 30, 2023 Author Report Posted July 30, 2023 Grazie per la risposta, non è digitale, la temperatura è regolata con due rotelline, provo a verificare.
Ciccio 27 Posted July 30, 2023 Report Posted July 30, 2023 Quello di mia nonna campa da quasi 30 anni...
Stefano Dalmo Posted July 30, 2023 Report Posted July 30, 2023 11 minuti fa, antoniob ha scritto: Grazie per la risposta, non è digitale, la temperatura è regolata con due rotelline, provo a verificare. Fai un ponte sui fili del termostato , se parte lo devi sostituire
antoniob Posted August 1, 2023 Author Report Posted August 1, 2023 Ciao, confermo che ponticellando parte. In zona ieri mi dicevano che il ricambio originale non si trova e mi hanno fornito un kit termostato universale TermoLeral: l'ho montato (esternamente è simile all'originale, il bulbo ha la stessa lunghezza) e sto provando, sembra tutto ok. Ringrazio per le indicazioni e saluto.
Recommended Posts