Vai al contenuto
PLC Forum


come valutare caratteristiche tecniche climatizzatore


Davion

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

 

Ho bisogno di comprare dei climatizzatori con relativa unità esterna e interna da installare in delle stanze da 20/30mq. Il problema in cui mi sono imbattuto è che, non essendo competente in materia, non riesco assolutamente a valutare le differenze fra i diversi condizionatori. Ho capito le cose più elementari come BTU, SEER, SCOP  però mi risulta comunque impossibile fare delle scelte consapevoli. Non vorrei spendere molto (budget di 500/600€ a stanza) per esempio ho visto questi 2 modelli Daikin ma, a mio avviso, sono praticamente equivalenti: 

 

1) Climatizzatore Condizionatore Daikin Bluevolution Inverter 12000 Btu FTXQ35A + RXQ35A R-32 Wi-Fi Optional A++/A+        Costo:  € 512,00

 

2) Climatizzatore Daikin ARXF35E + ATXF35E Climatizzatore split system Costo: 549,90€ 

 

Ho visto sul sito della Daikin che questi modelli non sono presenti ma ce ne sono altri molto più cari di quelli da me indicati (si parla di condizionatori dal almeno 1200€) e sono tutti A+++, però se questi modelli da me indicati costano meno semplicemente perché sono fuori produzione e appartengono a linee di qualche anno fa prenderei comunque questi da 5/600€ anche se sono classe A+, l'importante è che siano dei buoni condizionatori in termini di affidabilità. 

Ho indicato dei modelli Daikin poiché vorrei acquistare prodotti di questa marca dato che ne ho sentito parlare universalmente bene, potete chiarirmi un po' le idee? sono dei modelli validi? che differenza c'è fra l'uno e l'altro? perché costano la metà rispetto ai nuovi modelli? 

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...