Vai al contenuto
PLC Forum


info temporizzatore


Messaggi consigliati

Ragazzuoli buon pomeriggio e una buona domenica, avrei un dubbio: attualmente ho un temporizzatore meccanico nel quadro generale che gestisce le luci del cancello pedonale, sotto un mt da 6a; avendo messo in funzione le batterie, vorrei inserire anche altre luci esterne sotto il temporizzatore che sono sotto un altro mt (tutti raggruppati sotto un mtd generale per le luci esterne)che accendo singolare con dei pulsanti, come dovrei fare il collegamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni temporizzatore può gestire una massima potenza in base al tipo di fonte di illuminazione ( alogena,led... ) Quante lampade hai nel circuito luci esterne?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
30 minuti fa, richi07 ha scritto:

come dovrei fare il collegamento?

Bisognerebbe almeno vedere com'è fatto adesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Bisognerebbe almeno vedere com'è fatto adesso...

 

Prende la linea da luci esterne, poi solo la fase arriva alle luci del passaggio pedonale, non se riesci a capirlo nelle foto in caso dimmi come posso farle meglio

IMG_8749.thumb.jpeg.e76102d34c91e27ed9554a6178a0f138.jpegIMG_8748.thumb.jpeg.838bae3ec783999626bf5ff527e690ee.jpeg

 

15 ore fa, ilsolitario ha scritto:

Ogni temporizzatore può gestire una massima potenza in base al tipo di fonte di illuminazione ( alogena,led... ) Quante lampade hai nel circuito luci esterne?? 

Ma considera che vorrei mettere insieme sia luci cancello che lampade dx, lasciando lampade sx sempre manuali perché non mi occorre accenderle automaticamente, ma solo all’occorrenza, sono tutte lampade a led, consideriamo sui 350w in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, reka ha scritto:

certo, l'importante è che la protezione sia adeguata e che il contatto del temporizzatore regga.

 

 

a monte c’è un c10, a quanto ho capito questo temporizzatore è un 16a, quindi posso inserire 2 linee diverse, luci cancello e lampade dx, e magari le luci che voglio tenere con i semplici interruttori nelle scatole porta frutto non le faccio passare dal temporizzatore? 

Nel caso andrebbe cambiato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

essendoci un C10 a monte puoi attaccare tutto quello che vuoi che al massimo salta lui, comunque se le potenze sono quelle che hai detto non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...