Vai al contenuto
PLC Forum


Ritardo avvio UTA dopo distacco elettrico


OgreF

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i consigli,

in uno stabile abbiamo 7 UTA controllate da remoto con un tastierino siemens, vorrei che in caso di distacco elettrico al riavvio 5 di queste partissero in ritardo di 5 minuti, ma da tastierino ho visto che è possibile fare solo on/off. Quindi avrei pensato di montare a quadro dei relè con avvio ritardato dopo eccitamento. Le UTA sono hanno motori trifase da 4Kw con interruttore salvamotore, avrei pensato di montare relè CT-ERS. Consigli e critiche?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


hai lo schema elettrico della parte di potenza ?   vi è qualche contatto di ritorno verso l'elettronica che dice che le uta sono avviate ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo potrebbe essere un problema .

Premessa..non conosco il controllo PMX20 di cui accennavi

 

Ma se a seguito del comando del tele,  il sistema si aspetta entro un certo tempo un feedback ( contatto chiuso dal tele , segnale di in flusso di aria , ecc )  capisci che potrebbe generati un allarme 

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo avevo già considerato, ma l'allarme segnalato per quelle UTA non è un problema, non mi invia la chiamata al reperibile, la chiamata parte solo se le stanze server raggiungono una temperatura critica (ed è per quelle che le UTA in riavvio devono stare attive mentre spente negli uffici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok    se posti un pezzo dello schema , disegnamo assieme la modifica

 

Se hai spazio , puoi pensare di aggiungere un relè ausiliario per dare il finto consenso

Utilizzerai un abb come temporizzatore?  Volendo anche un semplice finder 

 

Per sicurezza , potresti provare la modifica solo su un tele , per poi estendere  agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso posto schema, il relè per il finto consenso preferisco evitarlo, in quanto mi serve di sapere quando c'è allarme per mancato funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...