Vai al contenuto
PLC Forum


Problema basculante elettrica silvelox


Alessandro98

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi chiedo una mano a risolvere un problema con la mia basculante silvelox, ho già cambiato una volta la scheda madre a causa del temporale, prima era una combimatic 2005, ora mi è stata montata dal tecnico una silvelox di un'altra basculante adattata, qualche giorno fa c'è stato un altro temporale, e ora il portone funziona solo in apertura, e sembra come se non riconoscesse il finecorsa in alto dato che una volta arrivata a battuta, il relè continua a chiudere e ad aprire come quando premo il pulsante all'inizio, se provo a chiuderla, il relè fa 2 cicli di apertura e chiusura e non fa nulla, non chiude, possibile che sia un problema di encoder? di microswitch? componenti bruciati? p.s. le fotocellule sono apposto, scattano quando devono e sono accese, ho già provato a ponticellarle ma non cambia nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Fai un ponte  sui morsetti della scheda  sui contatti nc delle fotocellule . Una volta accertato che queste non c'entrano niente si passa per forza di cosa alla scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova a fare un riprogrammazione come da fase iniziale di istallazione ,se non va  devi sostituire.

Se non ha i finecorsa ma  è ad encoder , fai la procedura di autoapprendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...