Vai al contenuto
PLC Forum


Quali funzioni "extra" sono veramente utili?


plcrazy

Messaggi consigliati

Ave o forum,

 

Mi sto documentando per comprare una lavastoviglie e grazie a questo forum sto trovando informazioni molto utili.

Sono disorientato da tutti questi nomi di funzioni che sembrano fighe ma mi chiedo se abbiano un'utilita' vera, la lista sembra lunga, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

 

- assistente di dosaggio, se capisco bene la lavastoviglie fraziona l'uso del detersivo

- detezione dello sporco, tipo AquaSensor, ma riduce veramente l'uso di acqua e elettricita?

- sensore di carico

- filtri autopulenti

- sistema cestelli flessibili, e' la stessa cosa dei portapiatti ribaltabili?

- porta automatica, anche questo non ho capito se e' utile perche' ho letto pareri discordanti.

 

e soprattutto Bosch che ha una sacco di nomi "Eco", EcoDosage, Ecodrive, etc. Ad esempio se cerco AquaSensor sui forum trovo quasi solamente richieste di aiuto per problemi tecnici.

 

Devo concentrarmi su alcune di queste funzioni?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, plcrazy ha scritto:

- filtri autopulenti

Non esistono, è solo marketing (Bosch?). Tutte le lavastoviglie di questo mondo hanno filtri da pulire periodicamente. Ma sono pronto a chiedere ammenda se qualcuno mi dimostrerà il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, plcrazy ha scritto:

 

- sistema cestelli flessibili, e' la stessa cosa dei portapiatti ribaltabili?

- porta automatica, anche questo non ho capito se e' utile perche' ho letto pareri discordanti.

 

 

i cestelli flessibili può essere tutto, anche il fatto che quello superiore abbia la possibilità di essere messo su più altezze, poi ci sono le rastrelliera abbattibili per poter mettere roba grossa.. cosette così insomma. 

la porta automatica credo che sia la funzione che la fa aprire gli ultimi minuti di asciugatura perchè rispetto ad una volta con le macchine energivore adesso non è molto efficace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dipende anche dall'uso ma nella mia Miele mai pulito il filtro, si fermano solo gli oggetti solidi come stuzzicadenti e rametti, il resto va via insieme all'acqua sporca.

È proprio strutturato per pulirsi e al termine del lavaggio la pompa viene mantenuta in funzione e fermata a fine scarico così tutta l'acqua nei tubi scende e da un ultima lavata al filtro con un minimo di pressione.

In giro c'era anche un video che spiegava la funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...