Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio router 4g


spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un router 4g+.

L'utilizzo del suddetto router è per un pc fisso, quindi navigazione internet, youtube, videoconferenze. 2 tv wifi. 2 smartphone.

Ho una sim tim con giga illimitati non 5g.

Non ho intenzione di creare vlan, wifi per ospiti e nemmeno vpn.

Mi piacerebbe però poter cambiare i dns.

Inoltre servirebbe un modello con una buona potenza wifi, la meglio sarebbe se riuscisse a coprire un 150 metri. Mi devo già rassegnare ed acquistare oltre al modem rotuer 4g anche un router più prestante da collegare al modem 4g ?!? Esistono dei modem 4g che hanno una copertura wifi di questo tipo ?!?

 

La parte più difficile, la mia situazione delle bts. Tim ne ha 3 nelle vicinanze. Tutte 4g.

Una con bande B7 B1 B3 B20

Una con banda B3

Una con banda B3 B20.

 

Quella alla quale sono più vicina è quella con bande B7 B1 B3 B20.

 

Alla luce di quanto descritto, avreste dei modelli da consigliarmi ?!?

 

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio in merito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Nel mondo LTE io uso sempre Mikrotik o al più Huwawei,

Ovviamente la possibilità di cambiare i DNS (non entro nel merito della motivazione) è possibile su entrambi.

 

Se l'esigenza è di avere un buon WiFi allora io approderei allo Chateau  di Mikrotik che oltre alla potenza di RouterOS (se lo conosci ci fai letteralmente di tutto) ha anche una discreta sensibilità in antenna e qual'ora non bastassero se non erro ha la possibilità di collegare antenne esterne.

Alternativa più economica, sempre restando nel mond Mikrotik, è il WAP-LTE.

Ci sono poi tutte le soluzioni outdoor che offrono migliori perfomance nella parte mobile.

 

Il consiglio di usare RouterOS è anche perchè attraverso le sue funzioni puoi tenere monitorato lo stato di regsitrazione LTE e in caso di "blocco" puoi far fare un riavvio della sola parte LTE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...