Vai al contenuto
PLC Forum


Altre opzioni oltre SMEG?


plcrazy

Messaggi consigliati

Scusatemi se apro un'altra discussione ma ho letto vari consigli su questo forum riguardo alle lavastoviglie e non so ancora che pesci prendere...

 

Vedo che le Bosch/Siemens vengono sconsigliate per via del costo dei pezzi e della complessita delle riparazioni.

 

Le SMEG vengono consigliate e le Miele, quest'ultime sono fuori budget. Io vorrei spendere attorno ai 500 euro, ma sono in Francia e le SMEG qui sono un po' piu' care. Togliendo Bosch e SMEG cosa rimane? In alcune ricerche sull'affidabilita' Bosch risulta sempre una delle prime e soprendentemente anche Beko. Ho trovato un'ottima offerta su una Bosch serie 4 SMI4HTB35E che mi va bene per tutto tranne che per il fatto che la vasca e' in polinox, non ho capito se e' solo il sotto in plastica o tutta in polinox. Ma visto il prezzo sto quasi pensando di fregarmene dell'inox. La bosch con vasca in inox mi costerebbe piu di 200 euro rispetto a questa.

 

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le Electrolux sono sconsigliate perche' l'acciaio e' fine, e non mi sembrano le piu' affidabili.

 

In alternativa alla Bosch avevo visto una Electrolux EEM48300L.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

A me le elettrolux sono sempre piaciute ,  adesso i materiali sono una ciofeca un po' su tutte .

oltre al fatto di avere il lavaggio rapido 30 ' con asciugatura  . Cosa da non sottovalutare  pure su un eventuale altro marchio .

Non tutte lo fanno .

 Ma su Bosch o miele  non c'è bisogno di consigli 🤷

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, Stefano Dalmo said:

A me le elettrolux sono sempre piaciute ,  adesso i materiali sono una ciofeca un po' su tutte .

oltre al fatto di avere il lavaggio rapido 30 ' con asciugatura  . Cosa da non sottovalutare  pure su un eventuale altro marchio .

Non tutte lo fanno .

 Ma su Bosch o miele  non c'è bisogno di consigli 🤷

 

Grazie della risposta. Questa mattina sono passato per caso davanti a un negozio e ho potuto toccare con mano. C'e' poco da dire la Bosch e' piu' solida, anche se ha la vasca in plastica. I carrelli dell'electrolux sono piu' fini e piu' traballanti, anche la porta della Bosch e' piu' solida. Quindi ho preso la Bosch, per 300 euro una serie 4 con 44dB non potevo lasciarmela scappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, plcrazy ha scritto:

la Bosch e' piu' solida, anche se ha la vasca in plastica

Da possessore di una macchina del Gruppo da qualche anno posso assicurarti che la vasca in plastica non dà nessun problema né di igiene né di odori, a patto di fare il primo lavaggio a vuoto (cosa che consigliano tutti i produttori) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
On 8/3/2023 at 9:59 PM, UABC80 said:

Da possessore di una macchina del Gruppo da qualche anno posso assicurarti che la vasca in plastica non dà nessun problema né di igiene né di odori, a patto di fare il primo lavaggio a vuoto (cosa che consigliano tutti i produttori) 😉

Grazie della rassicurazione, alla fine l'ho presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...