Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione commutatore


Messaggi consigliati


ok io ho collegato l alimentazione su L1 L2 L3 del commutatore. i fili dal motore una terna che a me sarebbero i fili 1,2,3 su 1,2,3, del commutatore e l altra terna che a me sarebbero i fili 4,5,6 al commutatore in U,V,W

quindi sarebbe 1con il 4 

2 con il 5 e 3 con il 6....ora il motore non gira vorrei capire se i collegamenti sono giusti.... perché ho anche un contatto aux che era nel collegato vecchio commutatore ed ora non è collegato e non vorrei che sia quello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio aux a cosa era collegato? immagino potesse essere una sicurezza vedi come lavorava, al limite prova a ponticdellare i fili che erano collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so perché non ho lo schema vecchio comunque l ho ponticellato e non va.....lo schema me lo daranno lunedi 28 quando aprirà la ditta costruttrice

penso che anche se ho invertito le terne dal motore al commutatore dovrebbe girare giusto ????

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore quando provo a girare sul 1 o il 2 fa un rumore tipo tac....per guardare se arriva tensione sul commutatore dovrei smontare il coperchio perche per alimentarlo dev essere chiuso....lo farò a breve grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve sabato mattina farò la prova per cercare la tensione se arriva al commutatore.... Intanto i collegamenti fatti da con le 2 terne del motore descritte sopra sono giuste??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...