Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato wifi su caldaia riello datata


asiago87

Messaggi consigliati

Salve.

Anni fa è stato pubblicato questo post: 

https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/

 

Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la stessa modifica e se magari ha lo schema di collegamento. In quanto l'allegato non è più disponibile.

 

Si tratta di una caldaia riello datata. Vorrei installare un termostato smart

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non era più comodo se mettevi i dati della tua e eventualemente gli schemi presenti sul manuale se lo hai e la configurazione col termostato attuale?

 

riello datata non vuol dire niente, anche fossero dello stesso periodo sei sicuro che sian lo stesso tipo di caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, asiago87 ha scritto:

Salve.

Anni fa è stato pubblicato questo post: 

https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/

 

Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la stessa modifica e se magari ha lo schema di collegamento. In quanto l'allegato non è più disponibile.

 

Si tratta di una caldaia riello datata. Vorrei installare un termostato smart

 

grazie

 

SALVASPAZIO KI_page-0001.jpg

si tratta del modello salvaspazio. a quanto ho capito basta collegare sui morsetti ta. Logicamente lo farei fare a un elettricista non sapendo nulla di elettricita' . mi chiedevo se e' fattibile e perchè l'utente diceva di scollegare jp7

 

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ?

 

in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, reka ha scritto:

hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ?

 

in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno..

 

 

vorrei mantere quello originale per errori ecc. mi chiedevo quindi se possibile installare il secondario per la sola temperatura e on off. si certo quello è lo schema della mia caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è appunto che nel manuale non ci sta alcun riferimento su ta però riello ha ideato il riello ricloud e a quanto so costui si può collegare alla caldaia con contatto pulito e ci sta proproprio la mia caldaia con scritto contatto pulito. E sullo schema generale di questo prodotto enuncia la morsettiera ta

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ricordo vagamente che devi selezionare l'uscita TA  con il cambio di jp7 , in modo da tenere il comando remoto escluso dal controllo Ambiente . Rimarrebbe solo per il controllo della caldaia.

 

Non so se sono stato chiaro . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...