Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda 17PW07-2 041111 V2


Messaggi consigliati

Salve, all'improvviso dopo uno spegnimento dalla spina, questo TV SABA LE32PV11 non si è più riacceso.

Aperto,ho verificato che la scheda di alimentazione flippa, va in protezione,staccando i due connettori di uscita,flippa comunque. Ho fatto qualche misurazione a freddo,non trovando niente, accidentalmente durante una misurazione a caldo, ho messo in corto un puntale tra il positivo del ponte e il dissipatore stesso,facendo saltare due resistenze in MSD , rispettivamente R149 R150, non potendo vedere il valore,chiedo se c'è uno schema per la loro sostituzione. Aggiungo che è saltato il fusibile da 3,15A, ma non è un problema. Prima di aver creato il corto, i due condensatori elettrolitici da 350V, rimanevano carichi,mentre su un condensatore in uscita da 35V, vedevo che flippava. Ho provato con un fon a riscaldare la piastra,niente. Un aiuto grazie 

IMG_20230802_160011.jpg

IMG_20230802_161728.jpg

IMG_20230803_072721.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Riccardo Ottaviucci changed the title to Scheda 17PW07-2 041111 V2

Innanzitutto grazie Riccardo Ottaviucci per il cambio del titolo e dello schema che mi hai fornito. Vorrei ancora approfittare chiedendoti un chiarimento: le due resistenze in questione,si sono fuse mettendo in corto la piastra con il negativo del ponte; le due resistenze,sono simili alla R124 e R123, non hanno valore, misurandole,sono altissime,anzi col tester risultano infinito,come se fossero dei scaricatori che come nel mio caso si sono fusi.Domando dallo schema parziale che inserisco,la loro funzione,e visto che risultano aperte,le elimino o meglio tolgo il corto creatosi,lasciando solamente R123 e R124. Che dite? Grazie 

IMG_20230804_191147_1.jpg

IMG_20230804_191523.jpg

IMG_20230804_191134.jpg

IMG_20230804_170057_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il corto lo devi togliere sicuramente.Quelle resistenze che stanno di solito tra la massa primaria e quella secondaria hanno elevato valore ,almeno 10 Mhom

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno ancora più alti i valori, isolati completamente, adesso sono collegati solo R123 e R124 , ho dato tensione e mi sono riportato alla avaria iniziale, cioè,senza i collegamenti secondari, le tensioni 24 e 12 flippano, adesso che mi hai procurato lo schema, farò qualche ricerca e poi riferisco  

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho ripristinato la scheda allo stato precedente la defaillance, adesso flippa la 24e5V, non ho trovato niente che mi possa portare alla soluzione, ormai ho messo in ordine la scheda nuova,mi arriverà circa tra 5settimane, direttamente dalla Turchia. Purtroppo lo schema è difficile da interpretare,un sacco di alimentazioni ,speravo che qualcuno abbia avuto la stessa esperienza e che avesse risolto. Pazienza, mi faccio risentire quando l'avrò montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente è arrivata la scheda, già montata e TV funzionante. Dimenticavo,la scheda non è più in produzione, l'ho acquistata usata al prezzo di quella nuova.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...