Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Televisore 65"?


Giuseppe Gerardo

Messaggi consigliati

Giuseppe Gerardo

Salve a tutti starei cercando un televisore da almeno 65" per visionare film e serie ad alta risoluzione ed anche per usare la mia console.

Ora sono passati si può dire 15 anni da quando non mi informo più l'ultima presa era una Samsung full hd plasma 3D 50" che ancora va alla grande, e già all'epoca prese piede il LED, LED EDGE, LED DIRECT e si parlava di OLED ora noto anche il QLED per poi risoluzioni da 2k 4k 8k ma essendo molto arrugginito mi potete spiegare un po le cose come sono messe adesso, e che altre tecnologie vi sono e su quale mi conviene puntare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista la situazione attuale dei contenuti, uno Smart Tv 4K, magari in offerta, perché ci sono quelli nuovi ultrafuffa, va più che bene.

Assicurati che sia compatibile con HBBTV
Considera che se registra la registrazione la vedi solo su di lui.

E' preferibile una connessione dati cablata, a meno che non hai il router a un metro dalla TV.

I contenuti 8K non solo sono difficili da trasportare, ma sono anche molto pochi.

(Secondo me ci sono in giro più DEMO per negozi che trasmissioni 8K...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Vista la situazione attuale dei contenuti, uno Smart Tv 4K, magari in offerta, perché ci sono quelli nuovi ultrafuffa, va più che bene.

Assicurati che sia compatibile con HBBTV
Considera che se registra la registrazione la vedi solo su di lui.

E' preferibile una connessione dati cablata, a meno che non hai il router a un metro dalla TV.

I contenuti 8K non solo sono difficili da trasportare, ma sono anche molto pochi.

(Secondo me ci sono in giro più DEMO per negozi che trasmissioni 8K...)

Ciao grazie per la risposta, su che marca conviene orientarmi?

Cos'è HBBTV?

Inoltre non ho capito la situazione della registrazione, intendi se registrassi qualsiasi programmazione in tv?

Come tipologia di pannello su cosa dovrei stare? Plasma non esiste più vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco LG e Samsung, ma non OLED, costosi e soggetti a decadimento organico

La registrazione integrata è una prerogativa di alcune TV, che utilizzano una USB esterna o un HD interno.
In entrambi i casi i file non sono leggibili da un PC o da un TV differente da quello che li ha prodotti. 

I Plasma hanno fatto il loro tempo, tecnologia ottima, ma ormai superata per risoluzione basso consumo e affidabilità.
Non mi risultano più prodotti da tempo.

 

HBBTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
47 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Personalmente preferisco LG e Samsung, ma non OLED, costosi e soggetti a decadimento organico

La registrazione integrata è una prerogativa di alcune TV, che utilizzano una USB esterna o un HD interno.
In entrambi i casi i file non sono leggibili da un PC o da un TV differente da quello che li ha prodotti. 

I Plasma hanno fatto il loro tempo, tecnologia ottima, ma ormai superata per risoluzione basso consumo e affidabilità.
Non mi risultano più prodotti da tempo.

 

HBBTV

Quindi un classico LED? Su che budget conviene stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giuseppe Gerardo ha scritto:

Su che budget conviene stare?

Il prezzo lo decide il mercato, ma dovresti cavartela con un migliaio di euro al massimo.
Puoi trovare offerte vantaggiose, vista la dinamicità esasperata del mercato.

Non farti attirare dall' "ultimo modello" ma dalle funzioni che ti serviranno veramente.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...