Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere un ingresso video e audio ad una tv crt provvisto


fabryxyz

Messaggi consigliati

Ciao, sono nuovo in questo forum.
Sto cercando di modificare un televisore crt Karma da 5' che monta il chip KA2915 per creare un ingresso composito audio e video. Prima di rimuovere il piedino del pin 5 ho provato a sparargli un segnale composito, ma lo schermo da effetto sabbia diventa a una sola linea orizzontale. Stessa cosa se provo a rimuovere il piedino del pin 5 e inserire un segnale composito, solo linea orizzontale. Cosa mi consigliate di fare? Come test proverò a rimuovere il tuner.
Purtroppo non ho trovato uno schema elettrico, ma credo che sia simile ad un modello Irradio.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho risolto il problema, guardando il datasheet del KA2915 mi sono accorto di aver rimosso il piedino sbagliato, ovvero il 24 al posto del 5, vedendo anche il datasheet di un chip simile ovvero il AN5150N. Anche l'audio funziona benissimo. Unica cosa è che se collego il video di un raspberry p1 si vede bene, mentre se collego un videoregistratore non si vede niente. Devo forse utilizzare un potenziometro o resistenza o condensatore per regolare il segnale.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...