Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Led Time Light KO lavastoviglie Bosch


gfpiccolo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho una lavastoviglie Bosch SMV68TX02E/38

siccome si era danneggiato il led che proietta sul pavimento il tempo rimasto alla fine del lavaggio e l'azione in corso (si vedeva solo un cerchio completamente bianco) ho acquistato il ricambio.

Ho correttamente installato il nuovo componente, purtroppo però non dà segni di vita, non si accende proprio il led.

Ho provato anche a rimontare il vecchio, che sono sicuro sia funzionante (anche se illeggibile) ma anche questo, nessun segnale.

Ho tenuto scollegato il pezzo per circa 2 mesi, potrebbe essere quello il problema? che il morsetto non rilevando nulla abbia fatto saltare qualcosa sulla scheda? è presente un fusibile che gestisce questo led? nel caso come ci arrivo? devo smontare tutta la lavastoviglie?


Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, gfpiccolo ha scritto:

ho acquistato il ricambio.

Per curiosità, visto che mia figlia ha una lavastoviglie Siemens, ed ha il tuo stesso problema, da cosa è composto questo ricambio?

 

22 minuti fa, gfpiccolo ha scritto:

Ho tenuto scollegato il pezzo per circa 2 mesi, potrebbe essere quello il problema?

Non penso, hai verificato bene di aver rimontato il tutto correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti allego la foto del ricambio, c'è quello scatolotto al cui interno c'è una scheda elettronica con un led luminoso, un piccolo display e una lente, che poi con un sistema di specchi, proietta sul pavimento.

 

comunque si, è tutto montato correttamente, il morsetto è collegato bene :(

boshc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO

 

è un documento di Bosch, non riferito al tuo modello preciso, ma suppongo simile, se non uguale, in cui si parla del sistema di infolight.

Prova a scaricarti il documento, e vedi se ci sono info utili

 

In ogni caso, sul connettore che và collegato al modulo, dovresti avere 3 fili: GND/+13.5V/?.

Prova a vedere se hai questa tensione, in caso contrario bisogna indagare sulla scheda che pilota il modulo.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho un tester e non posso fare quella prova, oggi ho smontato la lavastoviglie, sono arrivato alla scheda madre dove arriva il collegamento dei cavetti dell'infolight ma niente, sembra tutto a posto.

fusibili non ne ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...