Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Ariston FA2 540 HIX HA display con errore


JoeOne

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema con il seguente forno. Dopo un suo utilizzo mi ha dato il codice F24. Spento e riacceso pensando fosse un problema momentaneo mi  dato un codice di errore F01. Sapete a che cosa è attribuito l'errore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto. Puliti e riposizionati i faston che alimentano la resistenza superiore. Sicuramente nel controllo che la scheda effettua all'accensione risultava un falso contatto sulla connessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato che entrambe le resistenze per il riscaldamento sono in dispersione. Escludendo le stesse il problema scompare. Problema risolto sono da sostituire le resistenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JoeOne ha scritto:

entrambe le resistenze per il riscaldamento sono in dispersione

Solitamente non si guastano entrambi!

Potrebbero aver dispersione a causa di inutilizzo, perciò potresti farle funzionare una alla volta (fino a quando diventano rosse) e poi quando si raffreddano, misurare se hanno ancora dispersione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo essendo un forno che viene utilizzato 15 giorni l'anno nel periodo estivo ho letto che può avere questo tipo di problema. Sono entrambe in dispersione. Sia provandole con il tester che interfacciandole singolarmente al forno l'errore compare dopo un po'. Ho provato ad utilizzare il forno dato che ancora prima che lui vada in blocco, accendendo il magnetotermico, è possibile utilizzarlo. Ma niente. Sarei curioso di capire perché succede ciò. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...