Vai al contenuto
PLC Forum


cattivi odori


zio_mangrovia

Messaggi consigliati

zio_mangrovia

Sapete come posso provvedere e se c'e' un malfunzionamento in una lavastoviglie di 4/5 anni Whirlpool che trasmette un cattivo odore alle stoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Fai una serie di lavaggi con curalavatrice . 

Ripulisci bene nel pozzetto  e sotto il filtro a rete . Come pure sotto la guarnizione della porta , giu negli angoli . 

Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Curalavastoviglie 

 

benissimo grazie, quindi curalavastoviglie ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il curalavastoviglie/curalavatrice Whirpool in polvere su Amazon, costa poco, ti fai la scorta e funziona bene.

 

Ovviamente se hai abusato liquidi dosati male con cicli rapidi a basse T. troverai la serpentina intasata, maleodorante e solo una manutenzione accurata (smontaggio e lavaggio) potranno risolvere.

Modificato: da Lins
Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia
On 8/11/2023 at 10:00 AM, Lins said:

Ovviamente se hai abusato liquidi dosati male con cicli rapidi a basse T. troverai la serpentina intasata, maleodorante e solo una manutenzione accurata (smontaggio e lavaggio) potranno risolvere.

 

Qua mi prendi impreparato! Serpentina? Ricordavo di aver smontato una Eletrolux dove c'era un riscaldatore cilindrico non sapevo dell'esistenza di una serpentina, qual è lo scopo ?

Immagino non sia così agevole lo smontaggio.

Grazie a tutti dei consigli che sto applicando, intanto mi procuro il curalavastovigle DES123 della Whirpool

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si riferisca alla tasca laterale (o almeno lo spero 😋). Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, vai di curalavastoviglie e in caso vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa ... la mia vecchia quasi ventenne la riportai a nuovo e non era super iper mega intasata ... solo super ... :D

 

Come mai solo le Bosch ? (prima della mia splendida SMEG ho sempre avuto solo Bosch e mi incuriosisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Lins ha scritto:

Come mai solo le Bosch ?

Hanno un circuito idraulico più corposo e tortuoso. Ma varia comunque da modello a modello

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lins ha scritto:

Ma non è derivato sempre da un utilizzo smodato ed indiscriminato del Gel ?

O saranno sempre soggette a problemi simili ?

Molto dipende dalla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...