Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella Polti Simply Vs 2020 smontaggio manico ferro da stiro


Pippotuc

Messaggi consigliati

Buonasera, 

scusatemi questo è la mia prima discussione aperta su questo forum, pur seguendovi da diverso tempo.

Mi sono deciso a scrivere sperando di ricevere un aiuto relativamente allo smontaggio del ferro da stiro Polti vaporella simply vs 2020.

Il problema è che la piastra non si riscalda più, volevo controllare se si trattasse della resistenza, ma questa si trova inserita all'interno del ferro da stiro, il problema è che il manico del ferro, quello che contiene la spia per intenderci, non c'è modo di smontarlo; non sono riuscito a trovare in rete nemmeno lo schema delle parti che lo compongono per cercare di capire qualcosa in più, nè tantomeno un video di coma si smonta, sembra fatto per non essere aperto senza romperlo.

Se qualcuno avesse un idea o un suggerimento vi sarei grato dell'aiuto

 

Simply vs 2020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Intanto smonta il posteriore e guarda se c'è una vite  nel terminale posteriore della cover superiore . 

 Poi guarda se svitando la vite la cover eè inserita a slitta  nella parte anteriore,  o alzando da dietro si sgangia il davanti . O ha incastri   stanziati sui lati . 

Non conosco nel dettaglio questo ferro . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

ho smontato il  posteriore, da li è possibile accedere parzialmente alla morsettiera elettrica. 

Quello che non viene assolutamente via è la parte del manico, in blu nella foto, alla cui estremità si vede il led. In realtà per metà è sicuramente ad incastro ma la parte terminale, quella dove è allocato il led, non si muove, forzandola non viene via come se ci fosse qualcosa che lo tiene. Ho trovato su un sito uno schema di come dovrebbe essere fatto il ferro, visto che loro vendono il ricambio ma non si vede proprio quella parte. Allego la foto per spiegarmi meglio.

Ho contattato anche quelli del sito (sono francesi) per sapere se avevano uno schema disassemblato di questo articolo ma sembra che loro non abbiano altro.

Se vi venisse in mente qualche suggerimento sarebbe gradito.

Ferro Vaporella PLEU0240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quello in esploso non è lui .

In molti ferri da stiro si sgancia la cover luminosa  e sotto ci sta la vite  che fa da tenuta della parte anteriore . 

Ovviamente non so se è questo il caso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo della bontà dell'esploso, non conoscendone la provenienza, io l'ho trovato su in sito di ricambi che vende l'intera carcassa del ferro senza però quel particolare del manico.

Anche io sono convinto del fatto che ci possa essere una vite sotto il led del manico, ma non sono riuscito a smontarlo, per questo cercavo qualcuno che l'avesse già fatto o avesse lo schema esploso del ferro in questione.

Grazie proverò comunque a capire se si riesce a smontare in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...