Vai al contenuto
PLC Forum


Salvamotore con contattore incorporato


Messaggi consigliati

Carissimi. Sono alle prese con un vecchio trapano a colonna di cui sto rifacendo l'impianto elettrico. Il motore è un trifase 2 kw, selettore a due velocità. In origine montava un salvamotore con contattore integrato klockner moeller pkzm 1-6. Sul contattore ho messo in serie una lampadina, un tasto a pressione NO sul coperchio di protezione e un tasto emergenza  ovviamente NC.  Il mio problema attuale è che il salvamotore è rotto e non riesco a trovarne uno con contattore integrato a prezzo umano,  sono tutti dai 100 euro in su. Visto che nella scatoletta non ho lo spazio per inserire un salvamotore e un contattore 3 poli in serie come potrei risolvere? Voglio conservare sia il tasto di protezione che quello di emergenza. Conoscete qualche salvamotore con contattore integrato da consigliarmi a prezzi umani? Oppure altre soluzioni...grazie a tutti

20230807_125052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A pari dimensioni meccaniche e anche bobina di minima tensione compatibile c'è il Vimex serie MS, ma anche Lovato e Aeg Iskra... sono intercambiabili, e siamo a metà del prezzo da te indicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione solo al fatto che quella serie , aveva la bobina di minima integrata , sono i fili grigi 

alcune serie, non hanno piu la possibilità se non vado errato , tipo schneider , quindi mettendola a fianco , occupa piu spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...