Vai al contenuto
PLC Forum


Strano problema Bosch SGV49A03EU


Ubrew

Messaggi consigliati

Dopo 21 anni di utilizzo intenso e diverse riparazioni fatte da me negli anni, oggi mi trovo con un problema che non riesco a diagnosticare.

Il display rimane spento e la lavastoviglie continua a caricare e scaricare acqua. Se apro lo sportello continua a funzionare. Ho controllato l'interruttore della porta e funziona, ho smontato la scheda, controllato integrità dei cavi (a vista) e la scheda visivamente non presenta problemi.

 

Dopo averla disconnessa e riconnessa dalla rete elettrica il display sembra funzionare bene, ma continua a scaricare anche senza acqua e anche se disconnetto l'alberino rosso che attiva l'antiallagamento.

 

Sto pensando di cambiarla considerando l'avanzato stato di usura, ma mi piacerebbe capire cosa è successo.

 

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Grazie

 

PB

Link al commento
Condividi su altri siti


Do per scontato che tu abbia già guardato se la macchina perde da qualche parte e se è presente acqua nel vassoio del sistema antiallagamento, quindi così su due piedi ti direi per prima cosa (se presenti, non ricordo che tipo di macchina è) di controllare col tester la funzionalità dei microinterruttori che dovrebbero essere in basso nella zona della tasca laterale e/o  quello nel vassoio e relativi cablaggi e connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ubrew ha scritto:

Dopo averla disconnessa e riconnessa dalla rete elettrica il display sembra funzionare bene, ma continua a scaricare anche senza acqua e anche se disconnetto l'alberino rosso che attiva l'antiallagamento.

Sembra funzionare non significa niente il problema è che se non si conosce il funzionamento non è possibile la riparazione......per informazione la pompa di scarico è comandata da un relè sulla scheda [è probabile che ne abbia 4] ovviamente l'altro filo di linea arriva alla pompa direttamente dalla linea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...