Vai al contenuto
PLC Forum


Registratore a bobine Uher Royal de luxe salta fusibile


lucio7979

Messaggi consigliati

Il filo che ho individuato che è saldato insieme alla C del T34 seguendo il percorso non scende verso la scheda grande ma fa il giro e va a finire a questa schedina che è avvitata sul selettore stop, play pausa. Sulla E di T33 ho 32,6 volt. Tra l'altro adesso sulla E di T34 ho 25,6 volt. Non lo accendevo da ieri non ho toccato niente.

IMG20230814182908.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lucio7979

    84

  • NovellinoXX

    78

  • carlovittorio

    3

  • Riccardo Ottaviucci

    2

Il filo che ho individuato che è saldato insieme alla C del T34 seguendo il percorso non scende verso la scheda grande ma fa il giro e va a finire a questa schedina che è avvitata sul selettore stop, play pausa.  Sulla E del T33 ho 32,6 volt. Sulla E di T34 adesso mi segna 25,6. Ma io l'apparecchio non lo accendo da ieri quando abbiamo comunicato l'ultima volta. Però provando è tutto sempre uguale. 

IMG20230814182908.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Sulla E di T33 ho 32,6 volt. Tra l'altro adesso sulla E di T34 ho 25,6 volt. Non lo accendevo da ieri non ho toccato niente.

Sui portafusibili hai messo un po' di disossidante?

Muovendo i vari selettori i relè commutano?

 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul portafusibili si ho messo il disossidante. Sinceramente il meccanismo all'interno del relè non lo vedo muovere. Però se cambio stereo,mono etc la situazione cambia. Ovvero in stereo va solo il canale destro, in mono fruscio si entrambi, su mono uno si sente un canale, su mono 2 l'altro. 

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Io i fusibili li ho trovati messi così. Che siano sbagliati?

Non credo, piuttosto quello in basso ha le teste non lucide come  quello in alto, sembrano corrose, che non faccia bene contatto?

Poi se non sbaglio ci sono delle clips elastiche, quelle vanno messe più in alto a stringere sul fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Il fusibile è tutto rotto mi si è aperto in mano appena ho tentato di toglierlo. Non me ne ero accorto. Però faceva contatto. Comunque che fusibile devo mettere? La sigla non si legge è corrosa. Era diverso dai normali. Non aveva un filamento unico ma una specie di spirale. 

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere il valore, essendo il circuito diverso dallo schema penso sia inferiore a 1,6 come riportato dallo schema.

Prova con uno da 1A

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Rapido? Li ho solo da 1,25 ampere.

Prova! a ferragosto, con tutti i negozi chiusi, non facciamo i pignoli.😄

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Ok non salta

Sono contento, specialmente se pensi che abbiamo scritto 3 pag. di post per un fusibile.🤣

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo avanti. Vedi quella leva? dove ho messo le frecce ci dovrebbero essere dei commutatori a slitta

Controlla il movimento e poi disossidante

image.jpeg.48915f94a6e112b53cf13c3aafc82cf5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

Sono contento, specialmente se pensi che abbiamo perso 3 pag. di post per un fusibile.🤣

😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho controllati sono azionati dalla manopola della velocità. Il movimento pare buono. Ho messo il disossidante.

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire:

In che posizione del commutatore funzione il canale destro?

In che posizione del commutatore funzione il canale sinistro?

Pausa cena..................

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto il video comunque. Mono 1 niente fruscio su entrambi i canali. Stereo (uno scatto a destra) solo canale destro. 1 sempre a destra solo canale sinistro. 2 solo canale destro. Mono dia pilot fruscio entrambi. Altro stereo ultimo a destra solo canale destro. 

Ripartendo dal centro ma verso sinistra: Mono 2 entrambi si sentono. 1 niente. 2 sibilo lontanissimo della musica. 1 Echo niente. 2 entrambi. Vumeter sempre fermo morto. 

IMG20230814200431.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a trovare il C34,  100uF 35V? se sì misura la tensione. Dovrebbe essere asservita

ad un pulsante "AufnOhme Recording Key".

Il tuo tester ha anche la funzione di generatore di una nota a 1000/800 Hz?

 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Si il C34 è uno di quelli che ho cambiato ieri. Era fuori range. Ho sostituito il C16 il C34 e il C15 . Cos'è il generatore di nota? Ho il tester che suona quando metti in giunzione. 

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Ho il tester che suona quando metti in giunzione

No, non e' quello, posta una foto del tester

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...