Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto condizionatori multisplit su 50mq


proforma

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

sono in procinto di acquistare per la mia abitazione 2 dual split per il raffrescamento di 3 stanze (trai 12 e i 25mq) e un salone da 50mq. inizialmente ero fortemente orientato verso i Samsung Windfree Avant per la possibilità di non avere un getto forte e concentrato, e perchè ho un ecosistema di smarthome tutto su samsung, ma:

  • i tubi di scarico del gas sono tutti da 3/8'' (quindi niente 18000 btu, a meno di riduzioni che invaliderebbero la garanzia nonchè sarebbe poco efficiente ed efficace)
  • leggo molti pareri discordanti, e soprattutto negativi, sulla qualità dei suddetti condizionatori; l'installatore verso cui mi sono rivolto mi ha caldamente sconsigliato samsung perchè vede molto spesso unità esterne bloccate.

 

I requisiti che vorrei rispettare, oltre a quelli canonici, sono:

  • presenza di purificatore d'aria
  • presenza di connessione wifi

 

Detto ciò i consigli che ho ricevuto sono stati orientati ai Daikin (abbastanza fuori budget) e ai Midea (con il suo modello Brezzless); 

stavo però approfondendo i Mitsubishi, nello specifico MSZ-AY nella configurazione Dual 9+9 e 9+18, che mi dovrebbe garantire tutti i miei requisiti, ed anche dell'installazione del 18000 btu (da quello che ho capito è l'unico produttore che lo permette per default), anche se con un costo decisamente superiore ai samsung.

 

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su questo scenario e sull'effettiva qualità di marche e modelli indicati? 

 

Grazie a tutti!

Ciao

 

 

ps: mi sono appena reso conto che ho sbagliato sezione, non so se c'è modo di spostare la discussione

Modificato: da proforma
Link al commento
Condividi su altri siti


 

comfermo la non buona nomea dei samsung, oltretutto il windfree a me pare na str...  un roba inventata tanto per creare un po' di hype.

 

io mi sono orientato sui mitsu e per ora non me ne pento, secondo me il livello è lo stesso di daikin ma ci marciano su meno mantenendo prezzi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...